CHI FERMERÀ LA MUSICA? GLI SCAZZI POLITICI - GLI "EARTH", BAND METAL DI SEATTLE, HANNO ANNULLATO UN LORO CONCERTO PREVISTO NEL CENTRO SOCIALE BOLOGNESE "TPO" PERCHÉ ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA C'ERA UNA BANDIERA PALESTINESE (CHE SI ASPETTAVANO DI TROVARE?) - QUANDO IL GRUPPO HA CHIESTO DI RIMUOVERLA, GLI ATTIVISTI DEL "TPO" SI SONO RIFIUTATI E LA BAND SE N'E' ANDATA: "HANNO MESSO LA POLITICA PRIMA DELLA MUSICA..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

earth

 

(ANSA) - BOLOGNA, 28 GEN - A Bologna, ieri sera, è stato annullato il concerto degli Earth, una band metal di Seattle, che doveva esibirsi sul palco del Tpo, centro sociale che ospita concerti ed eventi culturali, perché all'interno del locale è esposta una bandiera palestinese.

 

In base a quanto si apprende, poco prima dell'inizio del live, è stata comunicata la decisione di cancellare l'evento dopo un confronto fra il leader del gruppo Dylan Carlson e gli attivisti del Tpo proprio sulla presenza della bandiera palestinese. Il gruppo sembra abbia richiesto la rimozione della bandiera, richiesta non accolta dal Tpo. Davanti a una sala piena, gli attivisti hanno spiegato la situazione e hanno comunicato il risarcimento per tutti i partecipanti.

   

earth annullano concerto a bologna

"È stata una decisione pesante da prendere per noi come per loro - spiega una attivista dal palco, lo si vede da un video condiviso sui social - anche perché sappiamo che tanti e tanti vengono da lontano. Per questo tutto sarà a carico del Tpo, ci dispiace, grazie per la comprensione". Il cantante degli Earth Dylan Carlson sui social ha scritto: "Mi scuso con la gente di Bologna, Tpo ha messo la politica prima della musica e ha annullato lo spettacolo di stasera. Questo non ha nulla a che fare con noi".

bandiera palestinese esposta al tpo 2bandiera palestinese esposta al tpo 1