
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FERMI TUTTI: C’ERA QUALCUNO CHE VOLEVA PARALIZZARE LE RETI DI COMUNICAZIONE DI NEW YORK DURANTE L’ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE - I SERVIZI SEGRETI AMERICANI HANNO SCOPERTO UNA RETE ILLEGALE DI DISPOSITIVI ELETTRONICI IN GRADO DI MANDARE IN TILT I RIPETITORI, IMPEDENDO LE CHIAMATE AL 911 IN TUTTA LA CITTÀ - GLI AGENTI HANNO TROVATO OLTRE 300 SERVER E 100MILA SCHEDE SIM CHE AVREBBE CAUSATO UN BLOCCO TOTALE DELLE COMUNICAZIONI SIMILE A QUELLO CHE SI VERIFICÒ PER IL SOVRACCARICO DURANTE L’11 SETTEMBRE E…
Martedì, i servizi segreti americani hanno scoperto una massiccia rete illegale di dispositivi elettronici in grado di mettere in pericolo le antenne dei cellulari e di bloccare le chiamate al 911 in tutta New York City, proprio mentre i leader mondiali si preparavano ad arrivare a Manhattan per l'Assemblea generale delle Nazioni Unite .
Gli investigatori hanno scoperto un tesoro di dispositivi, tra cui oltre 300 server SIM e 100.000 schede SIM, in diverse località entro un raggio di 35 miglia dalla sede delle Nazioni Unite.
servizi segreti sventano un attacco per paralizzare la rete cellulare di New York
«Non si può sopravvalutare il potenziale di interruzione delle telecomunicazioni del nostro Paese causato da questa rete di dispositivi» ha affermato il direttore dei servizi segreti Sean Curran.
Le autorità hanno avvertito che i dispositivi erano in grado di effettuare un'ampia gamma di attacchi alle telecomunicazioni, tra cui lo spam sulle reti inviando 30 milioni di messaggi di testo al minuto, che avrebbero potuto avere conseguenze "catastrofiche" per la città.
«Può distruggere le torri cellulari, impedendo così alle persone di comunicare, giusto? ... Non si possono mandare messaggi, non si può usare il cellulare. E se si aggiungesse a tutto questo un altro evento legato all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, insomma, usando la fantasia, potrebbe essere catastrofico per la città - ha detto Matt McCool, l'agente speciale responsabile dell'ufficio di New York dei Servizi Segreti - Considerati i tempi, la posizione, la vicinanza e il potenziale rischio di interruzioni significative del sistema di telecomunicazioni di New York, ci siamo mossi rapidamente per interrompere questa rete».
servizi segreti sventano un attacco per paralizzare la rete cellulare di New York
Quando gli agenti hanno fatto irruzione nei locali, hanno scoperto file di server e scaffali pieni di schede SIM, tra cui più di 100.000 già attivate e un gran numero ancora in attesa di essere utilizzate, ha affermato McCool.
McCool ha messo in guardia contro i danni che la rete avrebbe potuto causare se fosse rimasta intatta, paragonando il potenziale impatto ai blackout cellulari seguiti agli attacchi terroristici dell'11 settembre, quando le reti furono paralizzate perché sotto sforzo.
I funzionari hanno affermato di non aver scoperto un complotto diretto per interrompere l'Assemblea generale delle Nazioni Unite, ma hanno osservato che non esiste alcuna minaccia in corso per la Grande Mela.
donald trump assemblea generale onu 1
Gli investigatori stanno ancora indagando sui responsabili, ma ritengono che i criminali provenienti da alcuni Paesi abbiano utilizzato il sistema per inviare messaggi criptati a gruppi criminali organizzati, cartelli e organizzazioni terroristiche.
McCool ha affermato che l'analisi forense è ancora nelle sue fasi iniziali.
«Dobbiamo fare analisi forensi su 100.000 cellulari, essenzialmente tutte le telefonate, tutti i messaggi di testo, tutto ciò che ha a che fare con le comunicazioni, per vedere dove finiscono quei numeri» ha detto.
donald trump assemblea generale onu 2
donald trump assemblea generale onu 5
new york
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE…
SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL…
DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ -…
DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA…