virginia sanjust di teulada antonella lualdi

FERMI TUTTI: E’ STATA ASSOLTA L'EX ANNUNCIATRICE RAI VIRGINIA SANJUST, ACCUSATA DI ESTORSIONE AI DANNI DELLA NONNA ANTONELLA LUALDI - L'EX SIGNORINA BUONASERA E COCCA DI BERLUSCONI, AVREBBE CHIESTO DEI SOLDI MA AL RIFIUTO DELL'ANZIANA LE AVREBBE DEVASTATO CASA, SCAGLIANDO IN TERRA OGGETTI E SUPPELLETTILI – “NON È PUNIBILE PER VINCOLI DI PARENTELA”

Estratto da roma.corriere.it

 

virginia sanjust di teulada 4

Assolta in appello a Roma l'ex annunciatrice della Rai Virginia Sanjust di Teulada, accusata di tentata estorsione. L'ex «signorina buonasera», 45 anni, figlia del barone Giovanni e dell'attrice Antonella Interlenghi nonché nipote di altri due nomi noti della tv, Franco Interlenghi e Antonella Lualdi, era stata accusata di tentata estorsione ai danni della nonna materna Antonella Lualdi, deceduta lo scorso agosto: Sanjust avrebbe chiesto dei soldi, qualche euro, ma al rifiuto dell'anziana le avrebbe devastato casa, scagliando in terra oggetti e suppellettili. Era marzo 2020.

 

Per questi fatti Sanjust, difesa dall'avvocato Piergiorgio Manca, era stata condannata in primo grado a un anno e 8 mesi. Accuse invece cadute oggi in appello, dove i giudici hanno assolto l'ex conduttrice tv, anche alla luce della non punibilità per vincoli di parentela.

virginia sanjust di teulada 5

 

Un clima di terrore che la nonna, Antonella Lualdi aveva anche raccontato nella sua denuncia alle forze dell'ordine: «Ieri, verso le quattro di pomeriggio, Virginia è venuta a casa con sua mamma, mia figlia Antonella Interlenghi - aveva raccontato nel verbale - All’inizio mi è parsa tranquilla. Antonella le aveva dato i soldi per le sigarette, 5 euro. Virginia infatti vive con una pensione, per i suoi problemi di salute.

 

antonella lualdi foto di bacco

Comunque, vedendola tranquilla, abbiamo deciso che potessero rimanere».  E ancora: «Virginia ha cominciato a bussare con insistenza alla porta. Ha modi minacciosi. Vuole dei soldi, altrimenti dice che sfascerà casa. Visto il mio rifiuto, Virginia ha continuato a bussare con violenza, anche con dei calci. Dopo pochi attimi ho sentito il rumore di vetri rotti». Ad aprire quella porta, Lualdi proprio non ce la fa: «Da dentro la mia camera, ho chiamato le forze dell’ordine. Che sono arrivate subito. Ed hanno portato, insieme al personale sanitario, Virginia in ospedale».

virginia sanjust di teulada 2

(...)

virginia sanjustantonella lualdi antonella lualdi covervirginia sanjust di teulada 1virginia sanjustvirginia sanjust con il padrevirginia sanjust virginia sanjustvirginia sanjust 3virginia sanjust di teulada 3