DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
FERMI TUTTI: SE I SOLDI NON FANNO LA FELICITÀ, ESSERE FELICI FA FARE PIÙ SOLDI – TAMI MULLER, UNA “HAPPINESS TRAINER”, SOSTIENE CHE INSEGUIRE LA FELICITÀ CERCANDO DI AVERE UN LAVORO MIGLIORE O TENTANDO DI FARE PIÙ SOLDI NON È LA GIUSTA STRADA PER SVEGLIARSI OGNI MATTINA CON IL SORRISO STAMPATO IN FACCIA – IL SEGRETO PER LA FELICITÀ È NELLA CREAZIONE DI FORTI CONNESSIONI SOCIALI E…
Da www.cnbc.com
I soldi non fanno la felicità. È quello che continuano a ripeterci per evitare di cadere in depressione. Eppure adesso c’è una nuova teoria: se il denaro non può comprare la felicità, le persone felici sembrano avere semplicemente più successo.
La happiness coach Tami Muller spiega che inseguire la felicità cercando di avere un lavoro migliore o tentando di fare più soldi non è la giusta strada per svegliarsi ogni mattina con il sorriso stampato in faccia.
In realtà la relazione sembrerebbe quasi opposta: «Le persone felici guadagnano più soldi, hanno relazioni migliori e hanno più successo nella vita, non viceversa - dice Muller - Puoi essere felice e, allo stesso tempo, puoi risparmiare denaro».
«A meno che non si usi il denaro per “comprare esperienze”, avere maggiore tempo a disposizione o donare agli altri, letteralmente non si può comprare la felicità» spiega lo scienziato ed esperto di felicità Arthur C. Brooks.
Scegliere di impegnarsi in pratiche come costruire forti connessioni sociali e trovare uno scopo è ciò che effettivamente porta alla felicità e alla realizzazione, non il raggiungimento di un obiettivo finanziario specifico. Non a caso, quando si tratta di avere relazioni migliori, le persone più felici danno priorità e rafforzano spesso i propri legami personali.
soldi e felicita 2
soldi e felicita 3
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…