PARTY... E NON TORNARE! - ALLA FESTA DEL CINEMA DI VENEZIA L'ASSESSORE REGIONALE LEGHISTA, CRISTIANO CORAZZARI, È STATO RIMBALZATO ALLA FESTA IN PISCINA ORGANIZZATA DA NETFLIX, ALL'HOTEL EXCELSIOR - LUI, CHE NON ERA INVITATO, CI SCHERZA: "IL SERVIZIO D'ORDINE FUNZIONA MOLTO BENE, NON C'È CHE DIRE. AVEVO UNA PAUSA TRA UN APPUNTAMENTO E L'ALTRO. HO VISTO QUELLA FESTA, MI SEMBRAVA CARINA, E HO PROVATO A ENTRARE. È ANDATA MALE..."

Estratto dell'articolo di Laura Berlinghieri per "La Nuova Venezia”

 

cristiano corazzari 3

E se nemmeno essere un assessore regionale è un passepartout per le feste della Mostra del Cinema… Alla fine, il diretto interessato - Cristiano Corazzari da Rovigo, che in Regione si occupa di territorio, cultura, sicurezza e flussi migratori l'ha buttata sul ridere:

 

«Qui sono rigidissimi» ha detto, subito dopo essere stato respinto sabato pomeriggio dal pool party di Netflix, all'hotel Excelsior, «Colgo il lato positivo: il servizio d'ordine funziona molto bene, non c'è che dire».

 

[…] Ha adocchiato la festa, esibito il pass, provato a "raccontarsi" nel modo più convincente possibile, senza nemmeno fare presente la carica di assessore regionale. Si è presentato semplicemente come «Cristiano».

 

cristiano corazzari 1

E così è stato respinto, senza possibilità di ripescaggio: non esiste appello, nel mondo delle feste della Mostra del Cinema. Qui vige la sola legge delle liste. Chi è iscritto, può entrare. Ma se il nome non compare nell'elenco, allora non c'è scusa (né ruolo) che tenga. […]

 

«Avevo una pausa tra un appuntamento e l'altro. Ho visto quella festa, mi sembrava carina, e ho provato a entrare. È andata male» racconterà poi Corazzari, con il sorriso.

Lo stesso esibito dalla ragazza all'ingresso della festa, con il cellulare in mano e l'indice impegnato su e giù sullo schermo, alla ricerca dei cognomi degli invitati. Comunque gentile nello scandire il suo «No» all'assessore.

cristiano corazzari 4cristiano corazzari 2