DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
REZA DEI CONTI – IL FIGLIO DELL'ULTIMO SCIÀ D'IRAN, REZA PAHLAVI, RINGALLUZZITO DALLE BOMBE SGANCIATE DA ISRAELIANI E AMERICANI, LANCIA UN MESSAGGIO A KHAMENEI: “DIMETTITI E, SE LO FARAI, AVRAI UN PROCESSO EQUO, MOLTO PIÙ DI CIÒ CHE TU ABBIA MAI RICONOSCIUTO AD UN IRANIANO” – L’OPPOSITORE, IN ESILIO A PARIGI, È CONVINTO CHE “LA FAMIGLIA DI KHAMENEI E LE FAMIGLIE DI ALTI FUNZIONARI DEL REGIME SI STIANO PREPARANDO A FUGGIRE DAL PAESE. QUESTO È IL NOSTRO MOMENTO DEL MURO DI BERLINO, MA È PIENO DI PERICOLI…”
FIGLIO DELLO SCIÀ A KHAMENEI, 'DIMETTITI E AVRAI PROCESSO EQUO'
(ANSA) - PARIGI, 23 GIU – “Ho un messaggio diretto per Ali Khamenei: dimettiti e se lo farai, avrai un processo equo, molto più di ciò che tu abbia mai riconosciuto ad un iraniano”: lo dice l'oppositore al regime di Teheran nonché figlio dell'ultimo Scià d'Iran, Reza Pahlavi, in un appello lanciato da Parigi.
Per l'oppositore in esilio, il cui intervento viene trasmesso dalla rete all news Bfmtv, l'Iran ''è stato trascinato in un conflitto devastante, l'architetto non è altro che Ali Khamanei''. Ma ora, afferma, ''è giunto il tempo di porre fine a questa rovina". Sempre secondo Pahlavi, ''il regime non si sottometterà o si arrenderà dopo essere stato umiliato''. ''Finché è al potere - avverte - nessun Paese, nessun popolo è in sicurezza, che sia a Washington, Parigi, Gerusalemme".
FIGLIO DELLO SCIÀ, 'KHAMENEI PREPARA FUGA, REGIME ALLO STREMO'
reza pahlavi e la moglie yasmine etamad amini
(ANSA) - ROMA, 23 GIU - "Rapporti attendibili indicano che la famiglia di Ali Khamenei e le famiglie di alti funzionari del regime si stanno preparando a fuggire dall'Iran.
Il regime è allo stremo, oggi è più chiaro che mai che la Repubblica islamica sta crollando": così il principe ereditario Reza Pahlavi, leader dell'opposizione iraniana e figlio maggiore dell'ultimo scià dell'Iran in una conferenza stampa a Parigi, ripresa dal Guardian.
"Questo è il nostro momento del muro di Berlino, ma come tutti i momenti di grande cambiamento, è pieno di pericoli. Siamo a un bivio. Una strada porta a spargimenti di sangue e caos, l'altra a una transizione democratica".
Reza Pahlavi
regina sofia re juan carlos reza pahlavi e farah diba
Reza Ciro Pahlavi
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…