filippo turetta

“HO PENSATO DI FARLA FINITA MA NON HO AVUTO IL CORAGGIO” - FILIPPO TURETTA HA RACCONTATO AI POLIZIOTTI TEDESCHI CHE LO HANNO ARRESTATO DI AVERE PENSATO DI SUICIDARSI NEL CORSO DELLA SUA FUGA MA DI NON AVERNE AVUTO LA FORZA - IL SUO AVVOCATO DIFENSORE VUOLE CHIEDERE UNA PERIZIA PSICHIATRICA PER VALUTARE LA CAPACITÀ DI INTENDERE E DI VOLERE DI TURETTA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Rosario Di Raimondo per www.repubblica.it

 

filippo turetta

Il presidente del Tribunale tedesco di Naumburg ha dato il via libera alla consegna all'Italia di Filippo Turetta, accusato di aver ucciso lo scorso 11 novembre l'ex fidanzata Giulia Cecchettin. […] Turetta è stato finora rinchiuso nel carcere tedesco di Halle, dopo essere stato fermato nei giorni scorsi dalla Polizia stradale tedesca […]

 

La richiesta della perizia psichiatrica

Se la persona perseguita ha acconsentito all'estradizione semplificata, e non sono più evidenti ostacoli all'estradizione, per eseguire l'estradizione non è necessaria un'ulteriore decisione del tribunale”. […] In Italia […] i magistrati aspettano di interrogarlo per chiarire tutti i punti della violenta aggressione che ha portato alla morte di Giulia Cecchettin.

 

giulia cecchettin

L'avvocato Emanuele Compagno, che difende il 22enne, ritiene intanto che una perizia psichiatrica possa essere utile per valutare la capacità di intendere e di volere del suo assistito. “Una perizia psichiatrica può essere utile per verificare cosa sia successo. È molto presto per pensarci, però è ovvio che se ce ne sarà bisogno lo faremo. Questo tipo di aspetto va indagato perché nessuno finora aveva avuto alcun sospetto su Filippo”.

filippo turetta giulia cecchettin

 

Filippo Turetta ha raccontato ai poliziotti tedeschi che lo hanno arrestato di avere pensato "più volte di farla finita" nel corso della sua fuga ma di non avere avuto il coraggio di farlo. […] : "Ho ammazzato la mia fidanzata, ho vagato questi sette giorni perché cercavo di farla finita, ho pensato più volte di andarmi a schiantare contro un ostacolo e più volte mi sono buttato un coltello contro la gola ma non ho avuto il coraggio di farla finita". […]