
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
UN FILO, UN GUANTO, I COLTELLI: TUTTI I NUOVI INDIZI CHE HANNO PORTATO SEBASTIANO VISINTIN A ESSERE ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI PER LA MORTE DELLA MOGLIE, LILIANA RESINOVICH – GLI INVESTIGATORI, DOPO OTTO ORE DI PERQUISIZIONE NELLA CASA DELL’UOMO, HANNO PORTATO VIA UN MAGLIONE GIALLO, LA CUI FIBRA POTREBBE ESSERE COMPATIBILE CON QUELLA RITROVATA SU UN POLSINO DELLA VITTIMA. E ANCORA I GUANTI CHE PROBABILMENTE VERRANNO CONFRONTATI CON “LA TRAMA DI TESSUTO”, LASCIATA DA UNA MANO GUANTATA SU UNO DEI SACCHI NERI IN CUI ERA AVVOLTO IL CORPO. E, INFINE, I COLTELLI CHE…
Estratto dell’articolo di Alessia Candito per "la Repubblica"
liliana resinovich sebastiano visintin
«Io sono sicuro che il mio ex cognato Sebastiano Visintin è al corrente di tutto quello che è successo. Ci sono troppi punti che non ha mai chiarito». Non usa giri di parole Sergio Resinovich, fratello di Liliana, la sessantatreenne triestina scomparsa il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita venti giorni dopo. E adesso che la procura di Trieste ha formalmente iscritto l’ex cognato sul registro degli indagati con l’accusa di omicidio, con ancora più forza Resinovich chiede verità e giustizia.
[…] in duecento pagine di consulenza medico legale, la dottoressa Cristina Cattaneo e il suo team hanno spiegato che Liliana Resinovich è stata colpita più volte e dopo soffocata da qualcuno. «Quello di mia sorella è stato un omicidio, adesso nessuno può azzardarsi a dire il contrario — afferma Resinovich — la nuova perizia non lascia spazio a dubbi».
[…] per capire come mai per quasi otto ore gli investigatori siano tornati a passare al setaccio l’appartamento di Visintin, bisogna scavare fra quanto di nuovo è emerso. Una traccia c’è e sta nel materiale che all’alba di mercoledì è stato portato via dall’appartamento in cui viveva con Visintin.
In primo luogo, un maglione giallo. Il colore è lo stesso di un piccolissimo filamento isolato dalla dottoressa Cattaneo. Si tratta, si legge a pagina 109 della perizia, di un «pelo/ fibra di colore chiaro, giallo, di lunghezza di circa 2 cm, con estremi assottigliati» trovato sul polsino sinistro della maglia che la donna indossava quel giorno. Nessuno degli indumenti che Liliana portava quando è stata ritrovata era di quel colore. Il giubbotto era grigio, la maglia bordeaux, la canotta lilla chiaro, i pantaloni erano dei normali jeans.
LILIANA RESINOVICH E SEBASTIANO VISINTIN
Certo, all’epoca Liliana Resinovich viveva con Visintin, anche se dovesse esserci compatibilità, è facile che gli indumenti dei coniugi siano venuti a contatto, tuttavia potrebbe essere la tessera di un mosaico che si sta tentando di ricostruire.
Un’altra potrebbe incastrarsi se anche i guanti dovessero “parlare”.
Gli investigatori ne hanno portati via un paio, che probabilmente verranno confrontati con «la trama di tessuto», lasciata da una mano guantata, che le luci forensi hanno individuato su uno dei sacchi neri in cui la donna era avvolta quando è stata trovata.
E poi ci sono coltelli, cesoie, forbici, arnesi. Secondo indiscrezioni, ne sono stati sequestrati a centinaia.
Non deve stupire. Visintin arrotondava facendo l’arrotino, da qualche tempo ha lasciato il laboratorio che aveva e ha trasferito l’attività a casa.
Molti — suggeriscono alcuni — potrebbero essere di clienti. Ma lì in mezzo potrebbe anche nascondersi una lama compatibile con i lembi del cordino trovato al collo della donna. Le risposte forse arriveranno da nuove analisi tecniche e perizie, ma ci vorrà tempo.
Sul tavolo, ancora inevase, rimangono le domande che da anni i familiari di Liliana Resinovich mettono in fila: perché non sono stati mai ascoltati il figlio, la nuora, gli amici di Visintin? Come mai lui non ha mostrato segni di preoccupazione per la scomparsa della moglie? Perché solo in modo tardivo ha detto che i telefoni di lei erano in casa?
SEBASTIANO VISINTIN LILIANA RESINOVICH
liliana resinovich 3
liliana resinovich e sebastiano visintin 2
liliana resinovich e sebastiano visintin 7
liliana resinovich e sebastiano visintin 4
liliana resinovich e sebastiano visintin 3
liliana resinovich e sebastiano visintin 5
liliana resinovich 2
[…]
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…