
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA: IL CALDO ROVENTE HA LE ORE CONTATE – TRA OGGI E DOMANI L’ANTICICLONE SARÀ INTERROTTO DA TEMPORALI CHE FARANNO CROLLARE LE TEMPERATURE - CI TOCCHERÀ SOFFRIRE ANCORA PER QUALCHE ORA, VISTO CHE AL CENTRO SUD E SULLE ISOLE SI TOCCHERANNO PUNTE DI 38-40 GRADI – DOMENICA C’È IL RISCHIO DI FENOMENI VIOLENTI CON GRANDINATE E…
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
Il caldo rovente ha ormai le ore contate. Tra sabato 17 e domenica 18 agosto l’anticiclone sarà interrotto da fronti temporaleschi con conseguente caldo delle temperature dopo l’ondata di afa e con il rischio di eventi meteo estremi a causa dello "scontro" tra masse d'aria completamente diverse che proprio sul nostro Paese troveranno il loro campo di battaglia.
Per Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, almeno fino a sabato 17 agosto avremo ancora tanto sole e caldo con le temperature che saliranno ben oltre le medie storiche con punte fin verso i 38-40 gradi specie al Centro Sud e sulle due Isole maggiori. […]
domenica 18, quando una perturbazione in discesa dal Nord Europa si allungherà verso l'Italia, richiamando aria fresca e instabile in quota. Il maltempo si farà sentire inizialmente sulle regioni del Nord e poi anche su buona parte del Centro (specie i settori tirrenici) fino alla Campania. Per l’elevata energia la perturbazione irromperà sull'Italia con la probabilità di temporali particolarmente violenti, con elevato rischio di grandinate e in alcuni casi, più rari, anche di tornado. Nel contempo, le temperature potranno calare fino a 10°C rispetto ai giorni scorsi, soprattutto al Nord e sulle regioni centrali.
NEL DETTAGLIO
Sabato 17: Al Nord: dal sole ai temporali. Al Centro: temporali sparsi. Al Sud: instabile sui settori montuosi peninsulari.
Domenica 18: Al Nord: temporali e piogge anche intensi. Al Centro: diffusamente instabile. Al Sud: peggiora dal pomeriggio sulla Campania.
TENDENZA: perturbazione verso il sud, riscossa anticiclonica al Centro-Nord.
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…