
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
UN GRANDE CLASSICO ITALIANO: FREGARE IL FISCO – LA GUARDIA DI FINANZA HA SCOPERTO UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA A UNA FRODE FISCALE PER OLTRE 100 MILIONI DI EURO, CHE AVEVA LA SUA “CENTRALE OPERATIVA” A REGGIO EMILIA – IL GIRO ILLEGALE COINVOLGE 400 AZIENDE (TRA REALI E FITTIZIE), CON 179 PERSONE INDAGATE. LA TRUFFA RIGUARDAVA ANCHE COMPENSAZIONE DI CREDITI D'IMPOSTA – ESEGUITE PERQUISIZIONI IN TUTTA ITALIA, DA TORINO A CROTONE…
GUARDIA DI FINANZA - FRODE FISCALE
(ANSA) - Scoperta dalla Guardia di finanza di Reggio Emilia una associazione a delinquere finalizzata a una frode fiscale per oltre 100 milioni di euro: un giro che coinvolge 400 aziende - tra reali e fittizie - e vede indagate 179 persone, con 91 perquisizioni in tutta Italia, da Torino a Crotone.
L'operazione - ribattezzata "Ombromanto" - è scattata questa mattina con perquisizioni e sequestri - delegati dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia - nei confronti di 87 persone fisiche e 4 società, domiciliate in varie province italiane, di cui 23 in provincia di Reggio Emilia.
Gli indagati sono indiziati di aver preso parte a una organizzazione criminale radicata a Reggio Emilia, dedita alla perpetrazione di reati tributari, tra cui frodi fiscali e indebita compensazione di crediti d'imposta per quasi 104 milioni.
Le attività interessano le province di Reggio Emilia, Bologna, Piacenza, Parma, Modena, Rimini, Bolzano, Torino, Asti, Milano, Pavia, Monza, Verona, Perugia, Terni, Firenze, Pisa, Pesaro, Roma, Rieti, Frosinone, Pescara, Napoli, Caserta, Benevento, Taranto, Crotone, Trapani. I dettagli saranno illustrati in conferenza stampa alle 10.30 al comando provinciale reggiano alla presenza del procuratore capo Gaetano Paci e del comandante provinciale della Guardia di finanza, Filippo Ivan Bixio.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…