
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
FINCHÉ NON LI CHIUDI IN CASA, NON CAPISCONO - FOLLA A PASSEGGIO IN VIA DEL CORSO A ROMA - QUASI TUTTI CON MASCHERINA, MA DEL DISTANZIAMENTO ANTI CONTAGIO NEMMENO L'OMBRA - TUTTO CIÒ NEL GIORNO IN CUI SU OLTRE 24MILA TAMPONI IL BOLLETTINO DEL LAZIO REGISTA 2.489 NUOVI CASI POSITIVI E 16 MORTI
Da www.leggo.it
Una folla a passeggio, stile vigilia di Natale. Roma, piena pandemia covid, la centralissima via del Corso. Oggi, domenica 8 novembre 2020, ore 17.05: complice una giornata quasi estiva con temperature decisamente fuori stagione, il salotto della Capitale si è riempito come un bus all'ora di punta, nonostante Roma e il Lazio siano classificati zona gialla e la città, come tutta l'Italia, sia nel pieno della seconda ondata di pandemia covid. Come si evidenzia nelle foto Toiati pubblicate da leggo.it, quasi tutti muniti di mascherina, ma del distanziamento anti contagio nemmeno l'ombra. Affollate anche Villa Borghese, Villa Pamphilij e Villa Ada.
Tutto ciò nel giorno in cui su oltre 24mila tamponi il bollettino del Lazio regista 2.489 nuovi casi positivi, 16 morti (-11) e 131 guariti (-108). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%. Il valore Rt è a 1.3. La Regione invita tutti a non abbassare la guardia, ma i romani evidentemente alla passeggiata in centro non rinunciano.
Scene simili oggi si sono viste anche in altre città italiane: da Napoli (lungomare super affollato) a Milano (parchi stracolmi), fino al lungomare di Ostia, dove pareva estate piena. Solo voglia di una boccata d'aria, complice un'ottobrata romana allungata oppure c'è un po' troppa incoscienza in giro?
ROMA - FOLLA A VIA DEL CORSO
ROMA - FOLLA A VIA DEL CORSO
ROMA - FOLLA A VIA DEL CORSO
ROMA - FOLLA A VIA DEL CORSO
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…