medjugorje

TUTTI 'STI CHILOMETRI E POI LA MADONNA DI MEDJUGORJE NON PROTEGGE MANCO DAL VIRUS - È FINITO MALE IL PELLEGRINAGGIO DI ALCUNI OVER 60 DA SASSARI ALLA BOSNIA: SEI DI LORO, NON VACCINATI, SONO TORNATI IN ITALIA POSITIVI E ORA SI TROVANO IN OSPEDALE IN CONDIZIONI SERIE - ERANO PARTITI SENZA PARTICOLARI PRECAUZIONI, NONOSTANTE IL PAESE DELL'EX JUGOSLAVIA SIA NEL PIENO DI UNA NUOVA ONDATA DI COVID…

Da www.blitzquotidiano.it

medjugorje 6

 

Tornano da Medjugorje e scoprono di avere il Covid. Sei persone sono state ricoverate nell’ospedale di Sassari dopo un pellegrinaggio in Bosnia. I sei fedeli, tutti over 60, rientrati in Italia la scorsa settimana, sono in condizioni definite serie dai medici.

 

no vax

Tra i 180 pellegrini si sono registrati oltre una decina di casi. Tutti sono residenti nei comuni dell’hinterland sassarese.

 

medjugorje 4

Quelli non ricoverati, che presentano lievi sintomi della malattia, si trovano in quarantena nelle loro abitazioni, in stretto contatto con i medici.

 

medjugorje 5

Il viaggio

Il viaggio, come ricostruito dal Corriere della Sera, è partito da Arzachena e si è svolto regolarmente. Il tutto, scrive il Corriere, “senza particolari precauzioni, nonostante la Bosnia sia uno degli stati segnalati per una terza ondata della pandemia particolarmente diffusa”.

medjugorje 3

 

Il rientro in Italia

Tornati in Sardegna il 28 i primi casi si sono registrati il 2 novembre. “Una donna soltanto – si legge ancora sul Corriere –  fra i contagiati, era già stata vaccinata, con due dosi. Positivo anche il marito, tuttavia sintomatico, e sottoposto all’isolamento nella sua abitazione. Il pellegrinaggio è stato organizzato da un’agenzia turistica specializzata in tour nei luoghi sacri in Europa e prevedeva un pacchetto completo, 5 giorni, trasferimenti, pernottamenti, escursioni di gruppo e pranzi”.

 

medjugorje 1medjugorje 2