finti giocatori di padel veri ladri di rolex

FINTI GIOCATORI, LADRI VERI - DUE UOMINI RESIDENTI A NICHELINO, IN PROVINCIA DI TORINO, SONO STATI ARRESTATI PERCHÉ, FINGENDOSI GIOCATORI DI PADEL, SONO RIUSCITI A RUBARE QUATTRO ROLEX IN ALTRETTANTI CENTRI SPORTIVI (DUE IN PROVINCIA DI BERGAMO E DUE VICINO LODI) - I QUATTRO COLPI SONO AVVENUTI TRA IL 2023 E Il 2024 E AVREBBERO FRUTTATO CIRCA 80 MILA EURO - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

https://video.corriere.it/bergamo/fingevano-di-voler-giocare-a-padel-e-rubavano-rolex-a-bordo-campo-due-indagati/351291b6-7c47-4a29-8d96-d03a77effxlk

 

 

finti giocatori di padel veri ladri di rolex

 

(ANSA) - Due uomini residenti a Nichelino (Torino) sono stati arrestati oggi dalle Squadre mobili di Lodi e Torino perché accusati di aver messo a segno quattro furti di Rolex, due in provincia di Bergamo e due nel Lodigiano, dopo essersi finti clienti dei campi di padel di altrettanti centri sportivi. Le indagini, coordinate dalla Procura di Bergamo e condotte dalla Squadra Mobile della questura di Lodi, hanno fatto luce sui quattro furti, avvenuti fra il 2023 e il 2024, che avrebbero fruttato circa 80.000 euro ai due arrestati. La tecnica adottata era tanto semplice quanto ingegnosa: i due si presentavano nei centri sportivi fingendosi appassionati di padel, vestiti con abbigliamento sportivo e muniti di racchette.

 

finti giocatori di padel veri ladri di rolex

All'ingresso fornivano false generalità e, senza mai entrare realmente in campo, osservavano i frequentatori che indossavano Rolex o altri orologi di pregio. Attendevano poi che questi riponessero i preziosi effetti personali a bordo campo o negli spogliatoi, per poi entrare in azione. Per garantirsi la fuga utilizzavano auto con targhe clonate o parcheggiate lontano, rendendo difficile la loro identificazione.

 

Una modalità che ha richiesto un lavoro investigativo attento e articolato. Le forze dell'ordine stanno ora verificando eventuali collegamenti con furti simili avvenuti in altre località italiane.

finti giocatori di padel veri ladri di rolex