
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
FINTI GIOCATORI, LADRI VERI - DUE UOMINI RESIDENTI A NICHELINO, IN PROVINCIA DI TORINO, SONO STATI ARRESTATI PERCHÉ, FINGENDOSI GIOCATORI DI PADEL, SONO RIUSCITI A RUBARE QUATTRO ROLEX IN ALTRETTANTI CENTRI SPORTIVI (DUE IN PROVINCIA DI BERGAMO E DUE VICINO LODI) - I QUATTRO COLPI SONO AVVENUTI TRA IL 2023 E Il 2024 E AVREBBERO FRUTTATO CIRCA 80 MILA EURO - VIDEO
finti giocatori di padel veri ladri di rolex
(ANSA) - Due uomini residenti a Nichelino (Torino) sono stati arrestati oggi dalle Squadre mobili di Lodi e Torino perché accusati di aver messo a segno quattro furti di Rolex, due in provincia di Bergamo e due nel Lodigiano, dopo essersi finti clienti dei campi di padel di altrettanti centri sportivi. Le indagini, coordinate dalla Procura di Bergamo e condotte dalla Squadra Mobile della questura di Lodi, hanno fatto luce sui quattro furti, avvenuti fra il 2023 e il 2024, che avrebbero fruttato circa 80.000 euro ai due arrestati. La tecnica adottata era tanto semplice quanto ingegnosa: i due si presentavano nei centri sportivi fingendosi appassionati di padel, vestiti con abbigliamento sportivo e muniti di racchette.
finti giocatori di padel veri ladri di rolex
All'ingresso fornivano false generalità e, senza mai entrare realmente in campo, osservavano i frequentatori che indossavano Rolex o altri orologi di pregio. Attendevano poi che questi riponessero i preziosi effetti personali a bordo campo o negli spogliatoi, per poi entrare in azione. Per garantirsi la fuga utilizzavano auto con targhe clonate o parcheggiate lontano, rendendo difficile la loro identificazione.
Una modalità che ha richiesto un lavoro investigativo attento e articolato. Le forze dell'ordine stanno ora verificando eventuali collegamenti con furti simili avvenuti in altre località italiane.
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE…
DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO…
DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL…
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…