DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
PIOVONO PEZZI DI AEREO! - A FIUMICINO CADONO FRAMMENTI DI UN BOEING DELLA NORWEGIAN, DIRETTO A LOS ANGELES E APPENA DECOLLATO! - NON CI SONO STATI FERITI MA ALCUNE AUTO HANNO SUBITO DANNI AI VETRI - IL VELIVOLO AVEVA 298 PASSEGGERI A BORDO ED È STATO COSTRETTO A UN ATTERRAGGIO D’EMERGENZA - IL RACCONTO DI UN TESTIMONE: “PER POCO CECAVA UN OCCHIO A MIA NIPOTE. SONO PASSATI VICINISSIMI”
pezzi di un boeing della norwegian caduti a fiumicino
Frammenti di un aereo della compagnia Norwegian, appena decollato dall'aeroporto 'Leonardo da Vinci', sono caduti su tetti ed alcune auto nella zona di Fiumicino, subito dopo il decollo dall'aeroporto. Non ci sono stati feriti ma alcune auto hanno subito leggeri danni ai vetri.
L'aereo, un Boeing 787 con 298 passeggeri a bordo e diretto a Los Angeles, è stato costretto a tornare subito indietro per un problema al motore e durante un atterraggio d'emergenza ha perso i frammenti, alcuni grandi fino a 5 centimetri.
L'atterraggio d'emergenza è stato portato a termine senza problemi sulla pista numero 16 destra alla presenza dei mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco schierati a bordo pista, come previsto in questi casi, pronti ad intervenire in caso di necessità.
L'Enac ha aperto un'inchiesta sull'incidente.
I passeggeri a quanto si è appreso sono stati fatti scendere normalmente dal velivolo, che ora è in fase di ispezioni da parte dei tecnici. Sul posto carabinieri, polizia, vigili urbani e protezione civile.
Il racconto: "Per poco non colpisce mia nipote"
Americo Scaccia, che abita a Fiumicino, racconta su Facebook: "Abito dove è successo. Per poco cecava un occhio a mia nipote. Sono passati vicinissimi, lei si è accorta in tempo che stavano arrivando i frammenti. Per fortuna non ci sono feriti ma molti danneggiamenti di auto".
Davide Gandini, contattato da Repubblica, racconta: "Mi trovavo in via Opacchiasella a Fiumicino quando ho visto cadere dei frammenti, alcuni di media grandezza, sulle case e sulle macchine". Continua Gandini: "C'è stata molta paura, quei frammenti potevano uccidere qualcuno. Ma per fortuna sono stati attimi. Ero con un mio amico che ha una palestra lì e vicino a noi altri due passanti".
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…