DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
LA FORMULA DEL DELITTO IMPERFETTO - EMILIANO MILZA, LO CHEF 53ENNE CHE HA UCCISO LA COMPAGNA FRANKA LUDWIG PER INTASCARE L’ASSICURAZIONE, AVEVA PIANIFICATO DA TEMPO L'OMICIDIO: PRIMA AVEVA AGGANCIATO E CORTEGGIATO LA DONNA, POI AVEVA INIZIATO A SPILLARLE SOLDI, FINGENDO DI ESSERE MALATO. E, QUANDO I GENITORI DI LEI HANNO INIZIATO A SOSPETTARE, L’HA ALLONTANATA DALLA FAMIGLIA – IL FIGLIO CON L’ETEROLOGA PER METTERE LE MANI SULL’EREDITÀ, LA CLAUSOLA NELL’ASSICURAZIONE SUGLI INCIDENTI STRADALI, LA COMPLICE PER UCCIDERE…
Estratto dell’articolo di Valentina Marotta per www.corriere.it
L’ha irretita con modi galanti. Tra dichiarazioni di amore e improvvisi distacchi l’ha manipolata per anni chiedendole soldi e inducendola ad avere un figlio con la ovodonazione eterologa in una clinica in Georgia. Infine, ha pianificato il delitto della compagna Franka Ludwig, 52 anni, per farlo apparire un incidente e ha affidato l’esecuzione a una complice.
Tutto per incassare il premio di circa 3 milioni di euro di cinque assicurazioni sulla vita, intestate alla donna, un’estetista tedesca, tra i cui beneficiari c’erano anche lui e il figlio neonato. È la ricostruzione della procura di Firenze che dopo mesi di indagini, ha disposto il fermo per il restaurant manager fiorentino Emiliano Milza, 53 anni, e un’amica della coppia, Simona Hirsch, 59 anni, diplomata in grafica, addetta alle pulizie e presidente di un’associazione di bonsai. I due sono accusati a vario titolo, di concorso in omicidio volontario, frode assicurativa, maternità surrogata, truffa e maltrattamenti.
Ieri il gip Alessandro Moneti ha convalidato la misura cautelare: oltre a gravi indizi, sussistono il pericolo di fuga e di reiterazione del reato. Non a caso. Il restaurant manager stava programmando, secondo gli inquirenti, la partenza per l’isola di Capo Verde e Hirsch era in procinto di prendere un volo per la Spagna.
[...] In Toscana, nel 2017 conosce l’estetista tedesca. Lei è single, vive con gli anziani genitori a Berlino ed è in viaggio per vedere l’Italia. Lui la corteggia, la conquista. Ma solo per spillarle soldi. Nel tempo millanta, ricostruiscono le indagini, di essere milionario e di volerle donare la proprietà di un immobile in Toscana.
Poi simula la scoperta di una malattia che lo avrebbe portato presto alla morte e la necessità di doversi sottoporre a un costoso intervento chirurgico all’estero. In questo modo, l’avrebbe indotta a far versamenti periodici sul suo conto. E quando i familiari di Franka nutrono qualche sospetto sul legame, lui la costringe a tagliare i rapporti con loro.
La persuade ad avere un figlio con la ovodonazione eterologa in una clinica georgiana e poi la spinge a firmare un accordo per farsi affidare in via esclusiva il bambino. Sempre lui, avrebbe poi intestato alla compagna cinque assicurazioni sulla sua vita, pattuendo la clausola di triplicazione del premio in caso di morte causata da incidente stradale. Poi scatta il piano diabolico.
Durante una vacanza, la mattina del 2 luglio, dopo averle somministrato di nascosto una massiccia dose di sedativo, Milza avrebbe affidato la fase esecutiva alla complice. Hirsch, dopo aver portato in auto l’amica, stordita dai sedativi, l’avrebbe uccisa con un sasso su un sentiero, ripassando sul corpo con la vettura per simulare un incidente stradale. […]
emiliano milza 2
simona hirsch
omicidio franka ludwig 6
omicidio franka ludwig 4
omicidio franka ludwig 5
simona hirsch 1
emiliano milza 3
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…