beirut libano donald trump

“FORSE È STATO UN ATTACCO” – DONALD TRUMP INSISTE: “NESSUNO SA ANCORA COSA LA CAUSA DELLE ESPLOSIONI A BEIRUT. MA COME PUOI CHIAMARLO INCIDENTE SE QUALCUNO HA LASCIATO TERRIBILI ESPLOSIVI IN GIRO? IN OGNI CASO, È STATO UN EVENTO TERRIBILE” - MA IL PENTAGONO SMENTISCE SECCAMENTE CHE SI TRATTI DI "UN ATTACCO TERRORISTICO" – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

donald trump

Libano, Trump insiste: Nessuno sa causa esplosioni Beirut, forse un attacco

(LaPresse/AP) - Il presidente americano Donald Trump continua a suggerire che la massiccia esplosione che ha ucciso almeno 135 persone al porto di Beirut possa essere stato un attacco deliberato, anche il Libano e il segretario alla Difesa Mark Esper hanno dichiarato che si ritiene che si sia trattato di un incidente.

 

ESPLOSIONE A BEIRUT

"Qualunque cosa sia successa, è terribile, ma non sanno davvero cosa sia", ha insistito Trump, "nessuno lo sa ancora".

 

"Come puoi chiamarlo incidente se qualcuno ha lasciato alcuni terribili dispositivi di tipo esplosivo e cose in giro? Forse è stato quello. Forse è stato un attacco", ha detto Trump ai giornalisti durante un briefing alla Casa Bianca, "credo che nessuno possa dirlo adesso".

ESPLOSIONE A BEIRUT

 

esplosione al porto di beirut 8

"Alcune persone pensano che sia stato un attacco e alcune persone pensano che non lo sia stato. In ogni caso, è stato un evento terribile", ha rimarcato Trump.

 

2 – L'IPOTESI DEL DEPOSITO DI ESPLOSIVI E IL PENTAGONO SMENTISCE TRUMP

Estratto dell’articolo di Marco Ventura per “il Messaggero”

 

Incidente, attentato o addirittura raid aereo. La violenza e complessità della situazione libanese e mediorientale scatena la caccia alla verità, la ridda delle ipotesi, persino il botta e risposta a distanza tra il presidente Trump che parla di «qualche tipo di bomba» e il Pentagono che in forma anonima esclude seccamente «un attacco terroristico».

 

I vertici libanesi accreditano la tesi dell'incidente e mettono agli arresti domiciliari, con le guardie sulla porta di casa, tutti i dirigenti dell'area portuale.  (…)

 

 

ESPLOSIONE A BEIRUT
donald trump e benjamin netanyahuesplosione a beirut si cercano superstiti a beirut esplosione al porto di beirut 9esplosione al porto di beirut 12esplosione al porto di beirut 13esplosione al porto di beirut 10esplosione al porto di beirut. 6esplosione al porto di beirutbeirut distrutta un uomo ferito a beirut dopo l'esplosinoe feriti a beirut esplosione al porto di beirut 11beirut il giorno dopo l'esplosione