“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
Stefania Saltalamacchia per “Vanityfair.it”
«È ricordarsi di dire “ti amo” almeno una volta al giorno,
Non è mai andare a dormire arrabbiati.
È mai darsi per scontati l’un l’altra».
La cerimonia nuziale è iniziata così, con lo sposo, emozionato, alle prese con L’arte del matrimonio di Wilferd A. Peterson. Ed è finita con un flashmob ad alto tasso di zucchero. La sposa, con la voce che non nasconde l'emozione, ha intonato T'appartengo di Ambra Angiolini.
Una dichiarazione d'amore che ha coinvolto anche tutte le invitate e che ha fatto scendere le lacrime a un “duro” come il Libanese di Romanzo Criminale. Francesco Montanari, 31, e Andrea Delogu, 34 anni, voce di Radio2 con i Sociopatici e volto (dal 29 giugno) su FoxLife di Parla con Lei, il loro matrimonio, curato dalla wedding organizer Valeria Palombo, l'hanno voluto intimo e molto sentito. Dopo il momento ufficiale delle firme, al Comune di Roma.
In una chiesetta appena fuori Roma, a Borgo Boncompagni Ludovisi, tra candele, rose e fiori di camomilla, i due hanno ribadito il «sì, lo voglio». La conduttrice ha scelto un abito cipria senza spalline, semplice e con gonna ampia, firmato Officina di Cucitura. Il velo, tra i capelli raccolti. L'attore, invece, in un completo scuro di Valentino. A battere le mani, e a lanciare petali e riso, 220 invitati. Tanti dal mondo del cinema: Pierfrancesco Favino e signora, Laura Chiatti in dolce attesa e Marco Bocci, Sabrina Impacciatore.
Un matrimonio non blindato, senza esclusive fotografiche, che ha lasciato agli ospiti la possibilità di condividere scatti ed emozioni via social. Il ricevimento è stato a pochi metri di distanza, nel giardino dei platani, illuminato da mille lucine. Niente posti fissi, né tovaglie elaborate. Ma un bel buffet all’italiana: tra porchetta e piadine, preparate al momento. E banconi bar con vecchi mobili e drink personalizzati.
La torta è stata l’occasione per il cambio d’abito della conduttrice che, stavolta, ha preferito il tulle rosa. Entusiasti gli ospiti all’idea di una torta di profitteroles, il dolce preferito degli sposi, con statuine ispirate alla scena piú famosa di Dirty Dancing, da mangiare con le mani. Sacchetti di tela e bigliettini decorati a mano, dai bambini di Lamu, Kenya, come bomboniere, per aiutare Anidan Italia Onlus. I balli, rock, e i dj set, fino a notte fonda. Con l'esibizione a sorpresa di Giuliano Sangiorgi.
MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 8MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 7MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 5MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 4MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 2MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 3NOZZE DELOGU MONTANARI 2
«Avrò tempo e lucidità per ringraziare tutti quelli che han reso possibile un giorno così indimenticabile», ha fatto sapere poi la neosposa via social, «Per ora è un "VI AMO", urlato, fortissimo. Anche per voi, che siete felici per noi».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…