imbrattati a verona i leoni della basilica di san zeno

“FREE GAZA” - IMBRATTATI A VERONA I LEONI DELLA BASILICA DI SAN ZENO: COLPA DEI SOLITI PROPAL? LA CONDANNA DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA, GIANMARCO MAZZI: "È VERGOGNOSO QUANTO ACCADUTO A VERONA DOVE SEDICENTI ATTIVISTI PROPAL/FREE GAZA HANNO PROFANATO E IMBRATTATO LA BASILICA DI SAN ZENO. SI TRATTA DI UN GESTO ANCORA PIÙ ODIOSO PERCHÉ PIANIFICATO E POSTO IN ESSERE A NATALE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

leoni basilica san zeno

(ANSA) - VERONA, 25 DIC - A Verona ignoti hanno imbrattato con vernice verde i leoni stilofori situati all'ingresso della basilica di San Zeno. A poca distanza, ai piedi del monumento al Bersagliere in piazza Corrubbio, è stata rinvenuta la scritta "Free Gaza", mentre a Castelvecchio è stata rinvenuta un'altra scritta di colore blu. Sono in corso le indagini per risalire agli autori del gesto.

 

    Netta la condanna del sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi: "È vergognoso quanto accaduto a Verona dove sedicenti attivisti ProPal/Free Gaza hanno profanato e imbrattato Castelvecchio e la Basilica di San Zeno. Si tratta di un gesto ancora più odioso perché pianificato e posto in essere a Natale. Ci auguriamo che le forze dell'ordine riescano a identificare al più presto i responsabili di questo atto vandalico ai danni del patrimonio culturale pubblico e che la magistratura li condanni a risarcire personalmente tutti i danni, fino all'ultimo euro".

gianmarco mazzi