carte pokemon sequestrate alla frontiera tra italia e svizzera

GLI HANNO FATTO IL "MAZZO" - ALLA FRONTIERA TRA ITALIA E SVIZZERA, LA GUARDIA DI FINANZA HA FERMATO UN UOMO CHE CERCAVA DI TRASPORTARE NEL NOSTRO PAESE 38 CARTE POKEMON, DAL VALORE DI OLTRE 3MILA EURO – VISTO L’ALTO VALORE ECONOMICO DELLE CARTE, L’UOMO AVREBBE DOVUTO DICHIARARLE: PER QUESTO, I FINANZIERI HANNO DECISO DI CONFISCARLE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Enrico Spaccini per www.fanpage.it

 

CARTE POKEMON SEQUESTRATE ALLA FRONTIERA TRA ITALIA E SVIZZERA

Un uomo nei giorni scorsi ha provato a oltrepassare il varco pedonale della dogana di Ponte Tresa (in provincia di Varese) portando con sé una scatola di cartone sigillata. Dato che non ne aveva dichiarato il contenuto alle autorità, è stato intercettato e i funzionari e finanzieri lo hanno sottoposto a un controllo. All'interno del contenitore sono state trovate 38 carte Pokémon, dal valore stimato di oltre 3mila euro, che sono state poi confiscate.

CARTE POKEMON

 

[…] Dato che il collezionismo è diventato ormai un fenomeno globale che attrae non solo appassionati, ma anche investitori, anche le carte che possono avere un alto valore economico devono essere dichiarate. Non lo avrebbe fatto, però, il cittadino straniero residente in Svizzera che nei giorni scorsi avrebbe provato a trasportare all'interno dei confini italiani una scatola con all'interno 38 carte Pokémon.

 

[…] Poiché la cifra è stata stimata come superiore ai 3mila euro, le autorità hanno deciso di confiscarle perché l'uomo avrebbe dovuto pagare i relativi dazi doganali.

Carte Pokemon 2CARTE POKEMON