DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE…
UN FUNERALE PER DUE – A SANTA MARIA DEL ROVERE, IN PROVINCIA DI TREVISO, VINCENZO VOLTAN, 58 ANNI, E IL PADRE RENATO, 94 ANNI, SONO MORTI A DUE GIORNI DI DISTANZA – IL FIGLIO, AFFETTO DA LEUCEMIA, S’ERA TRASFERITO DA TEMPO A CASA DEL GENITORE MALATO PER ASSISTERLO – AL FUNERALE LE BARE DEI DUE UOMINI ERANO UNA ACCANTO ALL’ALTRA
Da www.leggo.it
Padre e figlio, uniti dalla lotta contro la malattia, e purtroppo nella sconfitta. Dopo anni di cure per sconfiggere il tumore, Vincenzo e suo papà Renato, sono morti a due giorni di distanza. Un doppio lutto che ha profondamente colpito la comunità di Santa Maria del Rovere, nel trevigiano, dove vivevano Vincenzo Voltan, 58 anni, operatore sociosanitario molto apprezzato per la delicatezza con cui approcciava i malati e suo padre Renato, 94 anni, un ex dipendente comunale. Come scrive Il Gazzettino, Renato è deceduto lunedì scorso, mentre Vincenzo, il mercoledì. E lunedì prossimo, i due si ritroveranno vicini, nelle bare per il funerale nella chiesa di Santa Maria del Rovere.
Sempre uniti
Vincenzo era stato sempre vicino a suo padre, scegliendo di trasferirsi a casa sua per stargli vicino, nonostante lui stesso stesse combattendo contro un'aggressiva forma di leucemia, che lo ha strappato alla vita e all'amore della sua famiglia. Il 58enne lascia la moglie Paola, la figlia Martina e la mamma Fiorina, che in pochi giorni ha perso suo marito e suo figlio.
Un dolce ricordo
«Vincenzo era una persona generosa, altruista, dal cuore grande...ha lottato fino alla fine e persino da paziente consolava gli altri malati, con la stessa delicatezza e lo stesso sorriso con cui per anni aveva svolto il suo servizio. Per lui non era soltanto un lavoro ma una missione di vita», lo ricorda don Adelino Bortoluzzi, il parroco di Santa Maria del Rovere, suIl Gazzettino.
DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE…
“TRA NANI, BALLERINE, FROCETTI E LESBICHINE, DE GIOVANNI SARÀ A SUO AGIO” – COSÌ PARLÒ SU FACEBOOK…
DAGOREPORT - SIAMO COSI' OCCUPATI A VEDERE IL NAUFRAGIO DELLA LEGA, SORPASSATA DA VANNACCI, DA NON…
DAGOREPORT - SU, NON C'E' BISOGNO DI CORRERE: LA GATTA FRETTOLOSA FECE I GATTINI CIECHI - L’ESCLUSIO…
DAGOREPORT - CON L’AFFOLLATISSIMA FAMIGLIA DEL VECCHIO, NON SI STA MAI TRANQUILLI. SEI FIGLI DA TRE…
DAGOREPORT – UN SIPARIETTO DELLO CHEF MASSIMO BOTTURA ALLA IULM DI MILANO SPIEGA MEGLIO DI CENTO…