
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
UN FUNERALE PER DUE – A SANTA MARIA DEL ROVERE, IN PROVINCIA DI TREVISO, VINCENZO VOLTAN, 58 ANNI, E IL PADRE RENATO, 94 ANNI, SONO MORTI A DUE GIORNI DI DISTANZA – IL FIGLIO, AFFETTO DA LEUCEMIA, S’ERA TRASFERITO DA TEMPO A CASA DEL GENITORE MALATO PER ASSISTERLO – AL FUNERALE LE BARE DEI DUE UOMINI ERANO UNA ACCANTO ALL’ALTRA
Da www.leggo.it
Padre e figlio, uniti dalla lotta contro la malattia, e purtroppo nella sconfitta. Dopo anni di cure per sconfiggere il tumore, Vincenzo e suo papà Renato, sono morti a due giorni di distanza. Un doppio lutto che ha profondamente colpito la comunità di Santa Maria del Rovere, nel trevigiano, dove vivevano Vincenzo Voltan, 58 anni, operatore sociosanitario molto apprezzato per la delicatezza con cui approcciava i malati e suo padre Renato, 94 anni, un ex dipendente comunale. Come scrive Il Gazzettino, Renato è deceduto lunedì scorso, mentre Vincenzo, il mercoledì. E lunedì prossimo, i due si ritroveranno vicini, nelle bare per il funerale nella chiesa di Santa Maria del Rovere.
Sempre uniti
Vincenzo era stato sempre vicino a suo padre, scegliendo di trasferirsi a casa sua per stargli vicino, nonostante lui stesso stesse combattendo contro un'aggressiva forma di leucemia, che lo ha strappato alla vita e all'amore della sua famiglia. Il 58enne lascia la moglie Paola, la figlia Martina e la mamma Fiorina, che in pochi giorni ha perso suo marito e suo figlio.
Un dolce ricordo
«Vincenzo era una persona generosa, altruista, dal cuore grande...ha lottato fino alla fine e persino da paziente consolava gli altri malati, con la stessa delicatezza e lo stesso sorriso con cui per anni aveva svolto il suo servizio. Per lui non era soltanto un lavoro ma una missione di vita», lo ricorda don Adelino Bortoluzzi, il parroco di Santa Maria del Rovere, suIl Gazzettino.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…