DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Da www.leggo.it
Una bella vincita online. 38mila euro vinti al gioco sono una cifra importante per chiunque, ma soprattutto per chi è costretto a vivere percependo il reddito di cittadinanza. Il 34enne di Corno di Rosazzo, un piccolo paese di tremila abitanti del Friuli, in provincia di Udine, dopo la vittoria non ha dichiarato la somma nella compilazione dell'Isee, continuando a percepire il reddito di cittadinanza. Per circa due anni, cioè dal 2019 quando ha presentato la domanda, l'uomo ha percepito circa 16 mila euro dall'Inps.
Soldi non dichiarati
Nella dichiarazione Isee, dunque, il 34enne friulano non ha comunicato l'ingente vincita che avrebbe comportato la cessazione del reddito di cittadinanza. O meglio le due vincite, perché i 38 mila euro, sono la somma di due vittorie di 29 e 9 mila euro.
Quindi per due volte l'uomo ha omesso di dichiararlo, incombendo nei problemi con la giustizia. La Guardia di Finanza, infatti, si è accorta dell'anomalia e per l'uomo è scattata l'accusa per truffa ai danni dello stato, che si è conclusa con un patteggiamento di un anno e due mesi di reclusione.
evasione fiscale 3IL REDDITO DI CITTADINANZAevasione fiscale
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…