DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
furto senza scasso
DAGONEWS
Nel video si vede uno dei due complici posizionarsi vicino alla casa con un trasmettitore in mano mentre l’altro sta vicino alla macchina. Con un 'relay', una macchinetta che amplifica e ritrasmette i segnali, agganciano il codice della chiave del proprietario, con ogni probabilità appoggiata vicino alla porta in uno svuotatasche o nel cappotto. Questo ''ponte'' di pochi metri arriva fino all'auto, che crede di avere nelle vicinanze la chiave, sblocca gli sportelli e fa partire il motore, cosa permessa dai modelli ''keyless''.
Questo nuovo tipo di furto “a trasmissione” è in grado di ingannare i sistemi di sicurezza di molte macchine moderne e non è la prima volta che ne viene documentato uno. In questo caso il video è stato diffuso dalla polizia delle West Midlands, Regno Unito.
Secondo un’agenzia di sicurezza cinese, questo trucco rende più facile ed economico che mai rubare un'automobile, ed è reso possibile attraverso il semplice uso di due trasmettitori radio che costano circa dieci euro l’uno.
Alcuni ricercatori sono stati addirittura in grado di “hackerare" un’automobile a 300 metri di distanza. Pur non funzionando con tutte le macchine nuove senza chiavi, il problema sta tuttavia iniziando a porre una sua rilevanza all’interno del nuovo mercato automobilistico.
furto senza scasso 4furto senza scasso 5furto senza scasso 6furto senza scasso 3furto senza scasso 8furto senza scasso 7furto senza scasso 9
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…