
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
“GAD, MA VERGOGNATI” – MEGA SCAZZO SUI SOCIAL TRA GAD LERNER E MATTEO SALVINI – IL VICE PREMIER CONDIVIDE LA NOTIZIA DI DAGOSPIA SUL GIORNALISTA RANDELLATO DAI SOCIAL PER UN TWEET SU DESIRÉE MARIOTTINI (‘FIGLIA DI SPACCIATORE ITALIANO E MADRE QUINDICENNE’) – E LA RISPOSTA DI LERNER NON SI FA ATTENDERE...
Cesare Zapperi per "www.corriere.it"
È durissimo lo scontro sui social tra il ministro dell’Interno Matteo Salvini e il giornalista Gad Lerner.
A scatenare la «rissa» mediatica, non la prima tra i due per la verità, è stato il commento postato su Twitter dal giornalista sul drammatico caso di Desirée Mariottini: «Dopo Pamela Mastropietro guardiamo attoniti la vita e la morte di Desirée Mariottini: dipendente da eroina, figlia di spacciatore italiano e madre quindicenne, vittima di pusher immigrati. Vicende tragiche che dovrebbero suggerirci qualcosa di più e di diverso dell’odio razziale».
Apriti cielo. Subito si è scatenata una serie di reazioni, che si sono moltiplicate su social, blog e siti. Su Lerner sono piovute accuse durissime, insulti, inviti a cambiar mestiere.
Fra i tanti contestatori, uno gli ha scritto: «Ci manca che scriva ‘se l’è cercata’ o ‘alla fine vedete che è colpa sua’». Il vivace «dibattito» è finito su Dagospia attirando l’attenzione del leader leghista. Il quale ha postato la notizia data dal sito guidato da Roberto D’Agostino con l’aggiunta di un commento tranchant: «Gad, ma vergognati!!!!!!!».
La risposta via Facebook di Lerner non si è fatta attendere. Sul suo profilo ha postato la sua reazione: «Ma come può un ministro della Repubblica, Matteo Salvini, farsi propagandista in palese malafede di una Fake News? Chi mai avrebbe scritto che Desirée Mariottini se l’è cercata? Vergognati tu!!!!!!».
salvini a san lorenzo 5
gad lerner 3
salvini depone una rosa per desiree, la 16enne morta a san lorenzo 5
salvini a san lorenzo 4
tweet lerner
salvini depone una rosa per desiree, la 16enne morta a san lorenzo 6
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…