
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
“GAD, MA VERGOGNATI” – MEGA SCAZZO SUI SOCIAL TRA GAD LERNER E MATTEO SALVINI – IL VICE PREMIER CONDIVIDE LA NOTIZIA DI DAGOSPIA SUL GIORNALISTA RANDELLATO DAI SOCIAL PER UN TWEET SU DESIRÉE MARIOTTINI (‘FIGLIA DI SPACCIATORE ITALIANO E MADRE QUINDICENNE’) – E LA RISPOSTA DI LERNER NON SI FA ATTENDERE...
Cesare Zapperi per "www.corriere.it"
È durissimo lo scontro sui social tra il ministro dell’Interno Matteo Salvini e il giornalista Gad Lerner.
A scatenare la «rissa» mediatica, non la prima tra i due per la verità, è stato il commento postato su Twitter dal giornalista sul drammatico caso di Desirée Mariottini: «Dopo Pamela Mastropietro guardiamo attoniti la vita e la morte di Desirée Mariottini: dipendente da eroina, figlia di spacciatore italiano e madre quindicenne, vittima di pusher immigrati. Vicende tragiche che dovrebbero suggerirci qualcosa di più e di diverso dell’odio razziale».
Apriti cielo. Subito si è scatenata una serie di reazioni, che si sono moltiplicate su social, blog e siti. Su Lerner sono piovute accuse durissime, insulti, inviti a cambiar mestiere.
Fra i tanti contestatori, uno gli ha scritto: «Ci manca che scriva ‘se l’è cercata’ o ‘alla fine vedete che è colpa sua’». Il vivace «dibattito» è finito su Dagospia attirando l’attenzione del leader leghista. Il quale ha postato la notizia data dal sito guidato da Roberto D’Agostino con l’aggiunta di un commento tranchant: «Gad, ma vergognati!!!!!!!».
La risposta via Facebook di Lerner non si è fatta attendere. Sul suo profilo ha postato la sua reazione: «Ma come può un ministro della Repubblica, Matteo Salvini, farsi propagandista in palese malafede di una Fake News? Chi mai avrebbe scritto che Desirée Mariottini se l’è cercata? Vergognati tu!!!!!!».
salvini a san lorenzo 5
gad lerner 3
salvini depone una rosa per desiree, la 16enne morta a san lorenzo 5
salvini a san lorenzo 4
tweet lerner
salvini depone una rosa per desiree, la 16enne morta a san lorenzo 6
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…