DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Per la prima volta un personaggio gay entra nell'universo animato della Disney: nel nuovo cartone Onward, prodotto da Disney-Pixar e ambientato in un mondo suburbano di fantasia, appare una poliziotta da un occhio solo, Officer Specter, che, parlando con altri personaggi, fa sapere di avere una compagna.
Non è specificato se Specter sia lesbica o bisex, ma la sua presenza nel cartone animato, che uscirà negli Usa il 6 marzo e in Italia il 5 (sarà presentato dagli autori questa mattina a Roma), è una prima scelta di campo: «Abbiamo voluto aprire di un pizzico il nostro mondo e farlo più rappresentativo della società intorno a noi», ha detto il produttore Kori Rae a Yahoo Entertainment, auspicando, dopo la prima uscita, la realizzazione di uno spin off.
Non è la prima volta che un personaggio Lgbtq entra nell'universo Disney - c'è stato un «momento esclusivamente gay» nella versione live di La bella e la bestia e l'anno scorso un bacio gay tra due personaggi di The Rise of Skywalker - ma è la prima volta che un gay fa la sua comparsa in uno dei suoi cartoni.
A dare la voce a Specter è l'attrice lesbica Lena Waithe della serie Netflix Master of None. L'outing della Disney, salutato da proteste della destra religiosa secondo cui «i nostri figli non dovrebbero essere soggetti a cartoon di indottrinamento gay», dura comunque lo spazio di una sola battuta.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…