baia verde gallipoli

GALLIPOLI DA SPENNARE - UNA TURISTA MILANESE IN VACANZA IN PUGLIA PAGA 1.359 PER AFFITTARE UNA VILLA SULLA BAIA VERDE, MA UNA VOLTA ARRIVATA NELLA LOCALITÀ PUGLIESE, L'AGENZIA LE OFFRE UNO SQUALLIDO TUGURIO O UN ALLOGGIO MOLTO AL DI SOTTO DEGLI STANDARD DI QUALITÀ - LA DONNA È TORNATA A MILANO, MA UNA VOLTA ARRIVATA LE È ARRIVATA UNA MAIL DA UN ALBERGATORE: "VENGA GRATIS DA NOI" - LA DONNA HA RISPOSTO…

Antonio Della Rocca per www.corriere.it

baia verde gallipoli

 

Al posto della villa trova una topaia, ma anche un inaspettato benefattore che le offre una vacanza gratis. Maria Gabriella Scrimieri, giunta a Gallipoli dalla lontana Milano per un periodo di ferie con la famiglia, è incredula quando l’agenzia alla quale ha versato un anticipo di 1.359 euro le nega la residenza scelta online. La proposta alternativa è irricevibile: uno squallido tugurio o un alloggio molto al di sotto degli standard di qualità che possedeva, invece, la villa a Baia Verde, uno dei luoghi più gettonati per la vicinanza al mare cristallino del Parco di Punta Pizzo.

 

baia verde gallipoli

Risultato: niente vacanza e rientro in Lombardia, con la delusione nel cuore. Poi la sorpresa nella casella di posta elettronica: «Gentile signora, apprendo della sua disavventura e me ne dispiace. L’aspetto in una delle mie strutture per una vacanza che sarò lieto di offrirle, certo di poter cancellare la vostra delusione». Firmato: Fernando Nazaro, imprenditore alberghiero gallipolino e vice presidente della sezione Turismo di Confindustria Lecce. Risposta: «Grazie dell’omaggio, a Gallipoli ci tornerò».