
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
“RIDATEMI I MIEI SOLDI” – A BEIRUT, IN LIBANO, DOVE UN UOMO ARMATO HA PRESO IN OSTAGGIO I DIPENDENTI E I CLIENTI DI UN BANCA: IL SEQUESTRATORE CHIEDE CHE GLI VENGANO RESTITUITI I 210MILA DOLLARI DEPOSITATI SUL SUO CONTO, AL QUALE NON HA PIÙ ACCESSO DOPO CHE IL GOVERNO HA CONGELATO I RISPARMI PER LA CRISI – UNA FOLLA SI È RADUNATA IN STRADA PER ESPRIMERGLI SOLIDARIETÀ E IL FRATELLO HA SPIEGATO: “NOSTRO PADRE È IN FIN DI VITA E…” - VIDEO
sequestratore in banca a beirut 5
Un uomo armato è entrato nella filiale della Federal Bank di Beirut, capitale del Libano, e ha preso in ostaggio i dipendenti e alcuni clienti della filiale. Con sé ha portato anche una tanica di benzina con cui minaccia di dare fuoco ai locali della banca .
Barricato dentro gli uffici, l’uomo chiede che gli vengano dati i suoi soldi, i circa 210 mila dollari statunitensi depositati sul suo conto a cui non ha più accesso dal 2019. Da quando infatti il governo, per far fronte a una grave crisi del sistema finanziario, ha predisposto il congelamento della gran parte dei conti in valuta pesante, euro o dollari.
sequestratore in banca a beirut 4
Nel video si vedono due dei poliziotti tra quelli radunati fuori dall’edificio che tentano di convincerlo a lasciare l’arma e a liberare gli ostaggi. Ma l’uomo urla: «Ridatemi i miei soldi». Solo un anziano per ora è stato rilasciato.
Alle porte della banca intanto, nella centralissima via Hamra si è radunata una folla per esprimere solidarietà al sequestratore. Tra loro anche il fratello dell’uomo che ha detto alle tv locali: «Nostro padre è in fin di vita in ospedale e non sappiamo come pagare le sue cure».
sequestratore in banca a beirut 8
sequestratore in banca a beirut 2
sequestratore in banca a beirut 3
sequestratore in banca a beirut 1
sequestratore in banca a beirut 10
sequestratore in banca a beirut 6
sequestratore in banca a beirut 7
sequestratore in banca a beirut 9
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…