 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
        
        GREEN CAOS - IL GARANTE DELLA PRIVACY: “GLI ESERCENTI DI RISTORANTI E BAR POSSONO VERIFICARE L’IDENTITÀ DEI LORO CLIENTI” - IL PARERE DELL’AUTORITÀ ARRIVA A 24 ORE DALLE DICHIARAZIONI DELLA MINISTRA DELL’INTERNO LAMORGESE, CHE IERI AVEVA DETTO ESATTAMENTE IL CONTRARIO, CIOÈ CHE I RISTORATORI NON SONO TENUTI A CHIEDERE I DOCUMENTI, MA SOLO IL CERTIFICATO VERDE, E CHE SARANNO EFFETTUATI POI CONTROLLI A CAMPIONE DA PARTE DELLA POLIZIA (CON CALMA…)
C’è qualcosa che non torna. O meglio torna ma a metà. Il governo con la ministra dell’Interno Lamorgese fa sapere, intervistata dal direttore de La Stampa Massimo Giannini nel format “Trenta minuti al Massimo”, che «i ristoratori non devono chiedere i documenti ma il Green Pass» mentre il Garante della privacy invece, che gli esercenti di ristoranti e bar possono verificare l'identità dei loro avventori chiedendo di esibire il Green pass dove richiesto.
 MASSIMO GIANNINI LUCIANA LAMORGESE
MASSIMO GIANNINI LUCIANA LAMORGESE
E' quanto precisa il Garante della Privacy, rispondendo a un quesito rivolto all'Autorità dalla Regione Piemonte sull'attivita' di verifica e di identificazione da parte degli esercenti di ristoranti e bar. Su questo punto «il Collegio ha specificato che le figure autorizzate alla verifica dell'identità' personale sono quelle indicate nell'articolo 13 del d.P.C.M. 17 giugno 2021 con le modalita' in esso indicate, salvo ulteriori modifiche che dovessero sopravvenire».
 VERIFICA DEL GREEN PASS IN UN BAR DI ROMA
VERIFICA DEL GREEN PASS IN UN BAR DI ROMA 
Ossia anche i titolari di pubblici esercizi, che possono verificare anche l'identita': «è prevista infatti oltre la regolamentazione degli specifici canali digitali funzionali alla lettura della certificazione verde - anche gli obblighi di verifica dell'identità del titolare della stessa, con le modalita' e alle condizioni di cui all'art. 13, c.4, del citato dPCM.
Tra le garanzie previste da tale decreto e', del resto, compresa anche l'esclusione della raccolta, da parte dei soggetti verificatori, dei dati dell'intestatario della certificazione, in qualunque forma». Per questo «è consentito il trattamento dei dati personali consistente nella verifica, da parte dei soggetti di cui all'art. 13, c.2, dell'identità dell'intestatario della certificazione verde, mediante richiesta di esibizione di un documento di identità».
  green pass meme 7
green pass meme 7 green pass by zonno cacudi show.
green pass by zonno cacudi show.  green pass by zonno cacudi show
green pass by zonno cacudi show
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
 
						
			        DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…
 
						
			        FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
 
						
			        DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…