DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
GAZATE ITALIANE - SUGLI SCAFFALI DELLA "COOP" NON SARANNO PIÙ DISPONIBILI DEGLI ARTICOLI PRODOTTI DA AZIENDE ISRAELIANE (COME ALCUNE ARACHIDI, SALSA TAHINA E I GASATORI DELL'ACQUA "SODASTREAM") - IN SOLIDARIETÀ CON LA POPOLAZIONE DELLA STRISCIA, LA "COOP" METTERA' IN VENDITA LA "GAZA COLA", EDIZIONE DELLA BEVANDA I CUI RICAVATI SERVIRANNO A RACCOGLIERE FONDI PER I PALESTINESI - LA RABBIA DELLA COMUNITA' EBRAICA: "È UN ATTO ANTISEMITA"
GAZA COLA, COS'È E COME È NATA LA BEVANDA PALESTINESE VENDUTA DA COOP ALLEANZA 3.0
Coop Alleanza 3.0, colosso italiano con supermercati in 8 regioni, ha deciso di rimuovere dagli scaffali alcuni prodotti di brand legati ad Israele. È il caso della Coca Cola sostituita con una bevanda simile: la Gaza Cola, segno di solidarietà con il popolo palestinese.
Questa bibita è il risultato di un progetto di proprietà palestinese che, grazie al ricavato delle vendite, contribuisce alla ricostruzione dell’ospedale Al-Karama nel goverantorato di Gaza Nord. L’idea è stata partorita dal’attivista palestinese Osama Qashoo, rifugiatosi a Londra dal 2003. “Il nostro viaggio è iniziato con una semplice idea: e se ogni sorso che fai potesse aiutare a ricostruire Gaza? Da lì è nata Gaza Cola”.
COMUNITÀ EBRAICA MILANO, DA COOP ATTO ANTISEMITA, SI SCUSI
(ANSA) - "La dichiarazione diffusa in queste ore non sana un'azione dal sapore inequivocabilmente antisemita che rimarrà come una macchia nella storia delle cooperative i cui vertici sono moralmente corresponsabili della diffusione di un sentimento di odio contro gli ebrei".
Lo afferma in una nota Walter Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano, commentando quanto spiegato da Coop Nazionale dopo che alcune cooperative locali hanno deciso di togliere dagli scaffali dei supermercati alcuni prodotti di provenienza israeliana in solidarietà alla Palestina. "L'unica cosa che devono fare i manager Coop è chiedere scusa", dice Meghnagi.
gaza cola
Osama Qashoo e la Gaza Cola
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…