VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
Alcune persone sono dotate di un fisico eccezionale, capaci di condurre una vita sregolata senza che il proprio organismo ne risenta, e da questo punto di vista i musicisti rock sono un caso straordinario: droghe e alcool sono all’ordine del giorno per le star del palcoscenico. Ozzy Osbourne, ex voce e ora di nuovo cantante dei Black Sabbath, è insieme a Keith Richards e Iggy Pop un vero fuoriclasse in questa discutibile classifica.
Il 61enne cantante di Birmingham in quanto a eccessi non è proprio secondo a nessuno. Al di là dell’uso frequente di alcool e droghe, Ozzy Osbourne combatte da tempo con una patologia simile al Parkinson ed è perfino stato in coma farmacologico in seguito a un incidente in quad-bike che gli procurò la rottura del collo.
OZZY OSBOURNE FINi IN CARCERE PER AVER PISCIATO SU UN MONUMENTO NAZIONALE
Addirittura nel 1982, ubriaco, addentò la testa di un pipistrello che gli venne lanciato sul palco, dopo averlo scambiato per un animale di gomma. Il pipistrello riuscì a morderlo e benché il cantante avrebbe potuto morire di rabbia, oggi è ancora qui tra noi.
Già nel 2010, Ozzy è era entrato in un piccolo campione di persone il cui codice genetico era stato scomposto e analizzato. Il ricercatore responsabile del progetto ha definito Osbourne un "miracolo medico" e i dati emersi sono utili a spiegare un sacco di cose riguardo alla resistenza di Osbourne.
lemmy klimister e ozzy osbourne
Il referto spiega infatti che “Ozzy è 6.13 volte più incline rispetto alla media a cadere nella dipendenza da alcol, ma anche 1.31 volte più incline a diventare dipendente da cocaina e 2,6 volte ad avere allucinazioni causate dalla marijuana”.
Forse non stupisce che Ozzy sia “geneticamente” portato per festeggiare oltre ogni limite, ma ci sono altri dati affascinanti che sono emersi dallo studio del suo genoma. Il gene ADH4 di Ozzy (che è responsabile della scomposizione dell'alcol) è in grado infatti di scomporre l’alcol molto più rapidamente rispetto alla media.
ozzy osbourne mangia pipistrello
In aggiunta a ciò, il cantante porta nel suo codice genetico due varianti alleliche del gene COMT: la prima dovrebbe conferire capacità organizzative, pianificazione e capacità di autoregolarsi (è chiamata la variante “guerriera”); la seconda, invece, è associata a caratteristiche opposte (variante “ansiosa”). Come lo stesso Ozzy ha ammesso, queste due componenti sono entrambe presenti nella personalità della rock star e se la variante guerriera è quella che l’ha reso famoso, forse quella ansiosa lo ha tenuto in vita.
ozzy osbourne 1il volo ozzy osbourne3 ozzy osbourne calapantaloniROCKER RIFATTONE: OZZY OSBOURNEkelly osbourne is the tv personality daughter of black sabbaths ozzy osbourne
Se questo non basta per stupirvi, lo studio ha confermato anche che Osbourne è un lontano parente del conduttore del “The Late Show”, Stephen Colbert e condivide sequenze del suo DNA con l’uomo di Neanderthal, che in realtà è abbastanza comune per gli europei. Sfidando ogni previsione, Ozzy ha compiuto ieri 67 anni… ciò che si suole chiamare un vero “Iron Man”.
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…