
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
IL MATTINO HA IL CLORO IN BOCCA - 150 STUDENTI SONO RIMASTI INTOSSICATI PER UNA NUBE TOSSICA A REGGIO EMILIA: A GENERARLA E’ STATA LA REAZIONE CHIMICA TRA IL CLORO DI UNA PISCINA, E UN ALTRO COMPONENTE CHIMICO. I RAGAZZI SI TROVAVANO NELLE SCUOLE VICINE ALL’IMPIANTO SPORTIVO. SETTE PERSONE SONO FINITE IN OSPEDALE - LA PAURA DEI GENITORI: “SPERIAMO SOLO CHE NON CI SIANO CONSEGUENZE A LIVELLO DI SALUTE DEI RAGAZZI”
Estratto da www.leggo.it
Momenti di paura a Guastalla (Reggio Emilia). Una nube chimica, di cloro in reazione con altro componente, si è sprigionata questa mattina intorno alle 8 dalle piscina di un impianto privato, il Centro sportivo Le Piscine, adiacente a moltissime scuole della cittadina. Il risultato? Tosse e lacrimazione per gli studenti.
Si contano 150 intossicati, per lo più ragazzi, riferisce all'Ansa la sindaca Camilla Verona, in parte ricoverati in pronto soccorso a Guastalla, altri negli ospedali di Reggio Emilia e Montecchio. La situazione al momento sta rientrando, con i ragazzi che stanno ricominciando a rientrare in classe.
Come riporta la Gazzetta di Reggio, sette persone - ma il bilancio non è definitivo - sono state ricoverate in ospedale, una trentina sono svenute e tante altre sono state soccorso sul posto dal personale della protezione civile in seguito a malori.
Agli studenti e al personale scolastico sono state distribuite mascherine. Molta la paura e la preoccupazione. «Mio figlio è riuscito a farmi una chiamata appena è successo ma poi non sono più riuscita a sentirlo«; «Speriamo solo che non ci siano conseguenze a livello di salute dei ragazzi». […]
nube tossica a guastalla 2
nube tossica a guastalla 1
nube tossica a guastalla 3
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…