
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
IL MATTINO HA IL CLORO IN BOCCA - 150 STUDENTI SONO RIMASTI INTOSSICATI PER UNA NUBE TOSSICA A REGGIO EMILIA: A GENERARLA E’ STATA LA REAZIONE CHIMICA TRA IL CLORO DI UNA PISCINA, E UN ALTRO COMPONENTE CHIMICO. I RAGAZZI SI TROVAVANO NELLE SCUOLE VICINE ALL’IMPIANTO SPORTIVO. SETTE PERSONE SONO FINITE IN OSPEDALE - LA PAURA DEI GENITORI: “SPERIAMO SOLO CHE NON CI SIANO CONSEGUENZE A LIVELLO DI SALUTE DEI RAGAZZI”
Estratto da www.leggo.it
Momenti di paura a Guastalla (Reggio Emilia). Una nube chimica, di cloro in reazione con altro componente, si è sprigionata questa mattina intorno alle 8 dalle piscina di un impianto privato, il Centro sportivo Le Piscine, adiacente a moltissime scuole della cittadina. Il risultato? Tosse e lacrimazione per gli studenti.
Si contano 150 intossicati, per lo più ragazzi, riferisce all'Ansa la sindaca Camilla Verona, in parte ricoverati in pronto soccorso a Guastalla, altri negli ospedali di Reggio Emilia e Montecchio. La situazione al momento sta rientrando, con i ragazzi che stanno ricominciando a rientrare in classe.
Come riporta la Gazzetta di Reggio, sette persone - ma il bilancio non è definitivo - sono state ricoverate in ospedale, una trentina sono svenute e tante altre sono state soccorso sul posto dal personale della protezione civile in seguito a malori.
Agli studenti e al personale scolastico sono state distribuite mascherine. Molta la paura e la preoccupazione. «Mio figlio è riuscito a farmi una chiamata appena è successo ma poi non sono più riuscita a sentirlo«; «Speriamo solo che non ci siano conseguenze a livello di salute dei ragazzi». […]
nube tossica a guastalla 2
nube tossica a guastalla 1
nube tossica a guastalla 3
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…