FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
Alessandro Alviani per “la Stampa”
Per la prima volta dalla fine della Guerra fredda la Germania vuole invitare i suoi cittadini a mettere da parte delle scorte per far fronte a eventuali catastrofi o attacchi armati.
«La popolazione viene esortata ad avere una scorta individuale di generi alimentari per un periodo di dieci giorni» e a tenere da parte due litri d' acqua potabile pro capite al giorno per cinque giorni, si legge nel piano di difesa civile che il governo tedesco vuole approvare mercoledì, rivela l' edizione domenicale della Faz.
Stando al testo, lungo 69 pagine, «un attacco al territorio della Germania che richieda una difesa nazionale convenzionale è improbabile», tuttavia è necessario «prepararsi a un simile sviluppo in grado di minacciare la sopravvivenza, che non può essere escluso in linea di principio per il futuro».
Il pericolo più grande arriva da «conflitti ibridi», nei quali cioè il nemico ricorre a metodi non convenzionali, come virus informatici o azioni di sabotaggio.
In caso d' emergenza i tedeschi dovrebbero essere in grado di garantire il proprio approvvigionamento di generi alimentari, acqua, energia, contanti e medicinali finché non saranno state avviate misure statali. Nel documento si parla anche di un sistema d' allarme affidabile, di un potenziamento strutturale degli edifici e delle sedi alternative per ministeri e cancelleria.
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…