
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
LA GERMANIA MANDA A PROCESSO IL SUO DOTTOR MORTE - L’INQUIETANTE STORIA DI JOHANNES M. IL MEDICO FINITO ALLA SBARRA PER 15 OMICIDI (ANCHE SE LE MORTI IMPROVVISE DI PAZIENTI DA LUI VISITATI SONO ALMENO 75) - L’UOMO, CHE SI OCCUPAVA DI MALATI GRAVI, INIETTAVA UN ANESTETICO POTENTE E UN RILASSANTE MUSCOLARE CHE PROVOCANO L’ARRESTO RESPIRATORIO IN POCHI MINUTI - IN ALCUNI CASI, PER NASCONDERE LE TRACCE, DAVA FUOCO ALLE VITTIME. ED È STATO PROPRIO UN INCENDIO A TRADIRLO VISTO CHE…
Estratto dell’articolo di Mara Gergolet per il "Corriere della Sera"
johannes m. dottor morte in germania
A posteriori, era tutto già annunciato nella tesi: «Perché gli uomini uccidono?», era la frase con cui si apriva. Johannes M. aveva 28 anni nel 2013, quando conseguì il dottorato, ed era medico abilitato già da due. Dedicò la dissertazione a classificare i delitti a Francoforte tra il 1945 e il 2008, ipotizzando quanti fossero rimasti impuniti. Ieri contro di lui, medico palliativo di 40 anni — arrestato un anno fa all’aeroporto di Berlino mentre tornava da una vacanza con la moglie e il figlio — si è aperto il processo: è accusato di 15 omicidi e in carcere non ha aperto bocca nemmeno con lo psichiatra.
In realtà, la Procura indaga su altri 75 decessi improvvisi tra i pazienti che aveva visitato: per tanti corpi cremati non arriverà mai una risposta. Ma questo Dr. Morte di Berlino potrebbe essere uno dei peggiori serial killer della Germania del dopoguerra.
processo a johannes m. dottor morte in germania 1
Lavorava, da ultimo, negli hospice e nell’assistenza domiciliare. Si curava di malati gravi, condannati, ma non terminali. Quando la telefonata di soccorso arrivava, si presentava e iniettava un anestetico potente e un rilassante muscolare: combinati, provocano l’arresto respiratorio in pochi minuti. Qualche paziente l’ha ucciso davanti ai parenti: un signore di 84 anni che ha detto come ultima parola «aua», mentre il suo assassino abbracciava la figlia.
[…] La prima croce nel 2021, una ragazza straniera di 25 anni, venuta a curarsi a in Germania. Un’altra donna, 57 anni, aveva appena detto alla figlia: «Voglio vedere mio nipote alle elementari». Il caso che lo smaschera è il numero 11. Per coprire le tracce, incendia l’abitazione della paziente, 87 anni: come altre cinque volte. Qui però chiama la capa, dice che si prenderà il pomeriggio libero, che consulterà un supervisore online come aveva già fatto nel caso di un’altra paziente morta bruciata. Alla capa queste parole resteranno in testa.
L’8 luglio uccide due volte. È sempre più sfrontato, ardito, o magari vuole solo farsi scoprire. Incendia altri due appartamenti. È troppo, finalmente la capa denuncia questo medico che dove arrivava portava morte e fiamme.
dottor morte in germania
dottor morte in germania 2
processo a johannes m. dottor morte in germania 2
processo a johannes m. dottor morte in germania 3
[…]
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…