DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
Maria Alessia Biancalana per http://www.huffingtonpost.it/
vescovo bishop mette la fede a jessica hayes
Si chiama Jessica Hayes, la professoressa di teologia di una scuola superiore che all'età di 38 anni, nella cattedrale di Fort Wayne - città dello Stato dell’Indiana dove la donna risiede e lavora -, si è unita in matrimonio con Gesù Cristo, diventando così una delle 230 vergini consacrate presenti ancora oggi negli Stati Uniti d’America.
La cerimonia presieduta dal vescovo della città è stata celebrata sabato 15 agosto alla presenza di moltissimi curiosi giunti ad assistere all’insolita unione. All'altare, ovviamente, era presente soltanto la sposa, vestita con il classico abito bianco e un velo rifinito di pizzo.
jessica hayes prostrata al suolo
La donna ha raccontato che la cosa più difficile è stata scegliere l’abito da indossare nel giorno del suo matrimonio con Gesù Cristo: un rito che nel dizionario della liturgia si chiama, appunto, consacrazione matrimoniale a Gesù Cristo e rappresenta l’unione sponsale, il legame profondo, dell’anima della vergine con Cristo. Le vergini consacrate a differenze delle suore non emettono voti specifici, non hanno alcun abito o segno esteriore che le distingua e il loro superiore è il vescovo che ha celebrato pubblicamente la loro consacrazione.
Le donne che scelgono di appartenere all’Ordo virginum si impegnano a vivere nella verginità per sempre e non devono mai essere state sposate, né aver praticato in passato una vita contraria alla castità. Per il resto, la loro esistenza è molto simile alla vita quotidiana della maggior parte delle persone comuni e in tal senso queste donne si mantengono con il loro lavoro, non necessariamente svolto in ambito ecclesiale. In Italia, secondo i dati raccolti nel 2013, le vergini consacrate sono più di 500 e circa 450 in formazione.
Jessica Hayes ha raccontato di essere arrivata a questa scelta dopo un lungo cammino spirituale fatto di preghiera, vocazione, obbedienza al Vangelo e amore per Cristo. La donna ha anche dichiarato che continuerà a vivere la sua vita quotidiana, insegnando teologia ai suoi studenti. La professoressa non ha, inoltre, nascosto la sua gioia per i molti curiosi venuti ad assistere alla sua unione: "Sono molto felice di aver avuto così tanti testimoni durante il mio matrimonio, spero davvero che quest’esperienza che molti non conoscono possa aprirsi nelle preghiere di altre persone, chiamate come me dal Signore."
Ultimi Dagoreport
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…