statua della madonna di guidonia

CHI SI È FREGATO LA MADONNA? – GIALLO A GUIDONIA, VICINO ROMA: È STATA RUBATA UNA STATUA DELLA VERGINE MARIA, POI RITROVATA – LA NOTTE DEL 15 AGOSTO UN TESTIMONE HA VISTO TRE UOMINI CARICARSELA IN MACCHINA E SFRECCIARE VIA A TUTTO GAS, POI, DOPO UN PAIO DI SETTIMANE, LA STATUA È STATA RECUPERATA IN UN CASOLARE ABBANDONATO. A COSA È SERVITA? NON È CHE C'È DI MEZZO QUALCHE RITO SATANICO?

Estratto da www.repubblica.it

 

STATUA DELLA MADONNA RUBATA A GUIDONIA

La madonna di paese l’avevano caricata in macchina in tre e se l’erano portata via sgommando. Una statuina semplice che guardava le case di Setteville di Guidonia da vent’anni, collocata all’incrocio tra via Gioacchino Belli e via Ludovico Muratori. I fedeli nel corso del tempo gli avevano perfino creato un altarino, mettevano sempre fiori freschi.

 

Il rapimento della madonna era avvenuto a sera tardi, la notte di Ferragosto, dopo la festa dell’Assunta e aveva sollevato un’ondata di indignazione. Nessuno capiva il motivo. Non era una statua di valore. Così in tanti sono erano andati a cercarla nei dintorni, pensando che magari fosse stata buttata da qualche parte in mezzo alla campagna.

STATUA DELLA MADONNA RUBATA A GUIDONIA

 

Poi era spuntato un testimone oculare. Un uomo che aveva raccontato di aver visto la macchina arrivare verso le 23,50 del 15 agosto, tre uomini scendere e prendere la statua per poi fuggire a tutta velocità. I carabinieri della tenenza di Guidonia avevano raccolto la denuncia formale della cittadina contro ignoti per furto.

 

A distanza di due settimane, la madonna è stata ritrovata in un casolare abbandonato nelle campagne di Guidonia Montecelio. Due agenti della polizia locale, impegnati in controlli di routine nelle aree abbandonate della città […]

STATUA DELLA MADONNA RUBATA A GUIDONIA