gianluca pisacane

PEGGIO DI “GOMORRA” – GIANLUCA PISACANE, IL FRATELLO DELL’ALLENATORE DEL CAGLIARI FABIO, SAREBBE STATO GAMBIZZATO FUORI DAL LOCALE DI FAMIGLIA, A NAPOLI, PERCHÉ “COLPEVOLE” DI AVER DIFESO UNA SUA DIPENDENTE DURANTE UNA DISCUSSIONE CON TRE DONNE – LA SITUAZIONE SEMBRAVA ESSERE TORNATA ALLA NORMALITÀ, MA QUANDO IL 28ENNE HA CHIUSO IL LOCALE, È STATO AVVICINATO DA TRE UOMINI, UNO DEI QUALI HA ESPLOSO TRE COLPI DI PISTOLA CHE HANNO FERITO ALLE GAMBE PISACANE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

GIANLUCA PISACANE

(ANSA) - Gianluca Pisacane, il 28enne fratello dell'allenatore del Cagliari, Fabio, avrebbe fatto da paciere dopo una lite che avrebbe coinvolto alcune ragazze nel suo locale, un ristobar, ai Quartieri Spagnoli di Napoli. In particolare, secondo quanto trapela, avrebbe difeso una sua dipendente durante un'accesa discussione con tre donne poi degenerata in scontro.

 

Dopo momenti di forte trambusto la situazione sembrava tornata alla normalità. Nella notte, però, dopo le 3, quando Pisacane ha chiuso il locale, accompagnato dal padre di 68 anni, è stato avvicinato da tre uomini, uno dei quali ha esploso tre colpi di pistola che hanno ferito alle gambe il 28enne trasportato all'ospedale Pellegrini mentre il padre sarebbe stato coinvolto nella colluttazione ma l'allenatore del Cagliari ha negato tale circostanza in un messaggio in cui ha ringraziato per gli attestati di solidarietà ricevuti.

 

il bar pisadog 19 4

Le condizioni del 28enne non sono gravi. Ora vanno avanti le indagini con l'obiettivo di accertare l'identità sia dei tre uomini che facevano parte del commando che delle donne che si trovavano nel locale e che avrebbero dato via alla rissa. Da chiarire anche le cause del litigio. Al lavoro gli uomini della Polizia con l'acquisizione delle testimonianze e delle immagini di videosorveglianza della zona

 

IL PADRE DI GIANLUCA PISACANE, 'HANNO MESSO LA PISTOLA VICINO ALLA GAMBA E SPARATO'

La mamma, è stato un vero e proprio agguato. Le indagini della Polizia

il bar pisadog 19 3

(ANSA) - NAPOLI, 04 GEN - "Hanno messo la pistola vicino alla gamba di mio figlio e sparato due colpi". Andrea Pisacane parla, ai microfoni del Tg3, del ferimento di Gianluca, titolare di 'Pisadog', il locale dei Quartieri Spagnoli a Napoli dopo la lite avvenuta nel suo locale. Pisacane, padre dell'allenatore del Cagliari, Fabio, era con Gianluca quando, dopo la chiusura del locale, stavano tornando a piedi a casa.

 

Secondo la ricostruzione finora emersa, prima c'era stata una discussione sfociata in uno scontro tra tre donne e una dipendente del ristopub. Gianluca Pisacane aveva fatto da paciere. Qualcuno aveva chiamato la Polizia ma nel frattempo le tre donne si erano dileguate. Dopo mezz'ora erano comparsi in tre, a volto scoperto, che hanno raggiunto i Pisacane. "Cosa è successo? Ci hanno dato addosso. Uno, che aveva la birra in mano - spiega Andrea Pisacane - l'ha lanciata in faccia a Gianluca. Hanno bisticciato. Poi uno ha preso la pistola. è venuto vicino e ha sparato".

 

il bar pisadog 19 2

A Gianluca Pisacane, all'ospedale dei Pellegrini, sono stati tolti i due proiettili dalla gamba destra. E' ancora ricoverato ma le sue condizioni non destano preoccupazione. "Ci stavano aspettando - aggiunge Assunta, la mamma dei fratelli Pisacane - è stato un vero e proprio agguato. Abbiamo chiuso il locale e ci stavano aspettando". Erano a volto a scoperto? "L'ha visto anche la Polizia nelle telecamere che hanno ripreso tutto". La Polizia indaga per accertare movente dell'agguato e individuare gli autori del raid.

 

il bar pisadog 19 1gianluca pisacane