FLASH! – E’ STATO SCONTRO TOTALE TRA IL MINISTRO ADOLFO URSO E IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI SULLA…
Potrebbe chiudersi con un patteggiamento il processo che vede Gianna Nannini accusata di evasione fiscale per 3 milioni e 750mila euro. La difesa della rockstar avrebbe raggiunto un accordo con la procura di Milano. I termini saranno valutati oggi dal gup Fabio Antezza, che dovrà decidere se ratificarli o meno.
Già nella scorsa udienza davanti al gup, il 23 aprile scorso, era emerso che la Nannini aveva avviato le trattative con l’Agenzia delle Entrate nel tentativo di trovare un accordo di risarcimento e saldare così il suo debito con il Fisco. Accordo utile, tra l’altro, anche per ottenere il via libera da parte della procura ad una proposta di patteggiamento in sede penale.
E proprio per dare il tempo di concludere il contenzioso tributario, il gup aveva aggiornato l’udienza preliminare a stamani. Un rinvio tecnico, dunque, per consentire alla cantante, assistita dall’avvocato Giulia Bongiorno, di chiudere il contenzioso amministrativo e poi trovare un accordo con il pm Adriano Scudieri, titolare delle indagini, per il patteggiamento.
Nei mesi scorsi, tra l’altro, il difensore della Nannini aveva prodotto una serie di carte per far cadere alcune delle accuse, che più di un anno fa avevano portato anche al sequestro da parte della Guardia di finanza di una villa della Nannini in Toscana.
FLASH! – E’ STATO SCONTRO TOTALE TRA IL MINISTRO ADOLFO URSO E IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI SULLA…
DAGOREPORT – A PALAZZO CHIGI ALEGGIA DAVVERO UN CLIMA DA FINE IMPERO - AL VERTICE DI MARTEDÌ SCORSO…
FLASH – LA “ZARINA” È SEMPRE DI CASA A VIA ARENULA! PARE CHE QUESTA MATTINA GIUSI BARTOLOZZI, EX…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA DEL FENOMENO VANNACCI SARÀ LA PIETRA TOMBALE DEL MELONISMO? IMBA…
DAGOREPORT – SENZA UN’ALLEANZA CON VANNACCI, GIORGIA MELONI RISCHIA DI PERDERE LE PROSSIME ELEZIONI …
DAGOREPORT - L’ULTIMA FRONTIERA DELLA PARITA’ DI GENERE? LE UNIVERSITA’ MILANESI, PASSATE NEGLI…