DAGOREPORT - IL POPOLO HA FAME? FACCIAMOCI UN ABITO SU MISURA! – SABATO SCORSO, MENTRE MILANO…
SUL PONTE MORANDI TUTTI SAPEVANO, E NESSUNO HA FATTO NIENTE – SE SERVIVA UNA CONFERMA, ECCOLA ARRIVARE DA GIANNI MION, EX AD DELLA HOLDING DEI BENETTON, “EDIZIONE”, EX CONSIGLIERE DI ASPI E DI ATLANTIA E BRACCIO DESTRO DEI MAGLIARI VENETI: “NEL 2010 EMERSE CHE IL PONTE AVEVA UN DIFETTO ORIGINARIO DI PROGETTAZIONE E CHE ERA A RISCHIO CROLLO. NON DISSI NULLA E MI PREOCCUPAI. NON HO FATTO NULLA, ED È IL MIO GRANDE RAMMARICO"
(ANSA) - "Emerse che il ponte aveva un difetto originario di progettazione e che era a rischio crollo. Chiesi se ci fosse qualcuno che certificasse la sicurezza e Riccardo Mollo mi rispose 'ce la autocertifichiamo'. Non dissi nulla e mi preoccupai. Era semplice: o si chiudeva o te lo certificava un esterno. Non ho fatto nulla, ed è il mio grande rammarico".
Lo ha detto Gianni Mion ex Ad della holding dei Benetton Edizione, ex consigliere di amministrazione di Aspi e della sua ex controllante, Atlantia, al processo per il crollo del Ponte Morandi. Mion lo ha detto riferendosi ad una riunione del 2010, ovvero otto anni prima del crollo.
le macerie dopo il crollo del ponte morandi a genova
il crollo del ponte morandi a genova
il crollo del ponte morandi a genova
GIANNI MION 1
frame del video della guardia di finanza sul crollo del ponte morandi di genova
GIANNI MION
il crollo del ponte morandi a genova
ponte morandi a genova
DAGOREPORT - IL POPOLO HA FAME? FACCIAMOCI UN ABITO SU MISURA! – SABATO SCORSO, MENTRE MILANO…
FLASH! - DOPO 4 ANNI DI GOVERNO, L'ARMATA BRANCA-MELONI SI RITROVA I MARANZA IN RIVOLTA E INVECE DI…
DAGOREPORT - CHE ARIA TIRA NEGLI USA IN VISTA DELLE MIDTERM? DONALD TRUMP HA TRASFORMATO IL VOTO IN…
FLASH! – QUANTI MISTERI, VALTERINO! COS’HANNO TROVATO I CARABINIERI DURANTE LA PERQUISIZIONE A CASA…
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
DAGOREPORT - NEI GIORNI IN CUI A BRUXELLES SI TIENE UN CONSIGLIO EUROPEO INFUOCATO, GIORGIA MELONI…