FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
Gabriele Bertocchi per www.ilGiornale.it
La statua di Mao Zedong è stata presentata qualche giorno fa. Era alta 40 metri ed era ricoperta d'oro.
Finanziata da imprenditori locali per commemorare i 120 anni dalla nascita del padre fondatore della Repubblica Popolare cinese. Per l'opera sono stati spesi 3 milioni di yuan, circa 420mila euro.
la statua dorata di mao tse tung 3
Dopo soldi e fatica, il Mao dorato è andato distrutto. Sul web sono circolate alcune foto che mostrano la testa del leader comunista coperta da un velo nero e senza piu le gambe. Cosa sia successo è un vero e proprio mistero.
Per il quotidiano inglese The Independent, che fa riferimento a un sito ritenuto vicino a Peoples Daily, e quindi ritenuto affidabile, le autorità di Pechino avrebbero deciso di demolire il monumento perché "non registrato o approvato". Sempre secondo gli inglesi, la retromarcia sarebbe stata influenzata dalle reazioni ironiche suscitate sul web.
Per il The Guardian, invece sarebbe stato un atto vandalico, che avrebbe ridotto la statua ai minimi termini, Alcuni vandali avrebbero distrutto il Mao dorato, danneggiando gravemente braccia, gambe, e le mani della statua. I malviventi avrebbero colpito ripetutamente a colpi di ascia il monumento.
la statua dorata di mao tse tung 1
la statua dorata di mao tse tung 2
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…