
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
CHIAMALI FESSI ‘STI FRANCESI – LA GIOCONDA SARÀ PRESTO TRASFERITA IN UNO “SPAZIO PARTICOLARE” E CHI VORRÀ AMMIRARLA DOVRÀ PAGARE UN BIGLIETTO A PARTE – AD ANNUNCIARLO È STATO EMMANUEL MACRON CHE, DURANTE UN DISCORSO DAVANTI AL CELEBRE CAPOLAVORO DI LEONARDO DA VINCI, HA RIVELATO CHE IL LOUVRE SUBIRÀ UNA MODIFICA: CI SARÀ UN NUOVO INGRESSO AL MUSEO SULLA FACCIATA ORIENTALE CHE…
Estratto dell'articolo di Danilo Ceccarelli per www.lastampa.it
emmanuel macron davanti la gioconda
La Gioconda verrà presto spostata in uno «spazio particolare» del Louvre, che avrà un accesso autonomo. Lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron, in un atteso discorso tenuto all’interno del celebre museo parigino, proprio davanti al capolavoro di Leonardo da Vinci. L’inquilino dell’Eliseo ha spiegato che l’opera potrà essere ammirata con un biglietto specifico, in condizioni che consentono «una frequentazione differente e più calma».
[…]
emmanuel macron davanti la gioconda
Macron ha anche annunciato la creazione di un nuovo ingresso al museo sulla facciata orientale, che andrà ad aggiungersi a quello esistente nelle celebre piramide di vetro per fluidificare i flussi. Questa entrata, per la quale verrà lanciato un concorso di architettura, dovrebbe essere installata entro il 2031. L’anno in cui il Louvre dovrebbe raggiunge i 12 milioni di visitatori all’anno, contro i 9 milioni attuali. Secondo quanto dichiarato dall’Eliseo a BfmTv, il costo del progetto complessivo, che avrà una durata di una decina di anni, è stimato tra i 700 e gli 800 milioni di euro.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…