
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
“GIORGI” ON MY MIND – LE MILLE VITE DI CAMILA GIORGI, CHE SBARCA ALL’ISOLA DEI FAMOSI DOPO LA FUGA IN ARGENTINA IN SEGUITO AI GUAI CON IL FISCO ITALIANO E IL PATTEGGIAMENTO PER UNA FALSA VACCINAZIONE ANTI-COVID: DA STELLINA DEL TENNIS AZZURRO (SOTTO LA FIGURA INGOMBRANTE DEL PADRE-COACH) A DESIGNER DI LINGERIE, FINO AL TENTATIVO DI DIVENTARE “FOOD INFLUENCER” – DIETRO ALLA FIGURA MISTERIOSA DELLA 32ENNE ITALO-ARGENTINA, C’È UNA FAMIGLIA CHE…
Estratto dell'articolo di Stefano Semeraro per www.lastampa.it
Camila dei misteri, seducente e ineffabile Circe del tennis ritiratasi ad appena 32 anni dopo una vicenda sportiva lunga 18 stagioni piena di lampi e sparizioni, sbarca all’Isola dei Famosi. È attesa a maggio nell’Honduras, e chissà se sotto le telecamere del reality capiremo qualcosa di più della sua enigmatica personalità. […]
Provate a comprenderla, se ci riuscite, Camila Giorgi, numero 26 del mondo nel 2018 e nel 2022, per anni la migliore delle italiane, imprigionata in una carriera che prometteva incanti ma si è incagliata in sconcertanti disinganni, fra occasioni perdute e inciampi finanziari.
camila giorgi e il padre sergio
Nata a Macerata e cresciuta fra Argentina e Francia, fra l’Adriatico e la East Coast, figlia di Claudia Fullone, argentina di genitori italiani, insegnante di storia dell’arte nelle Marche, […] e […]Sergio, zazzera argentata da sciamano e passato autocertificato da calciatore, pugile e soldato nella guerra delle Falkland, carattere incendiario e ingestibile, genitore affettuoso e demiurgo ferocissimo del talento sportivo della figlia. […] A cinque anni la costringeva a sessioni crudeli di flessioni, il faccino da bimbetta sporcato dalla terra rossa. […]
Sergio non ha mai rinunciato alla patria potestà tennistica. Rifiutando aiuti e contratti anche succosi, manovrandola a distanza in campo, da autodidatta del tennis come del resto è stato anche Richard Williams; e da regista occulto in conferenze stampa a metà fra Samuel Beckett e Buster Keaton: prolungati silenzi, sorrisi lunari dipinti sul bel viso da modella illuminato da uno sguardo azzurrissimo, scarne dichiarazione d’infinita presupponenza: «Ho sempre puntato a diventare la numero 1. Le avversarie non mi interessano, non seguo il tennis femminile».
[…] Quindi avanti così, dai primi successi ai tre tornei vinti sul cemento (il più importante a Montreal) e uno sull’erba, alle mille partite buttate non si capisce se per arroganza o ansia camuffata. Mai un’esultanza o una lacrima alla stretta di mano, che vincesse o che perdesse. «Il tennis non mi interessa, è solo un lavoro», ha sempre sostenuto. Del resto, su Instagram posta quasi solo foto da fashionista, qualcuna ammiccante e borderline, bardata di reggicalze e guepiere.
Freudianamente, all’origine del mistero Camila c’è la morte tragica della sorella maggiore Antonela, nel 2011 in un incidente stradale a Parigi. Lutto profondo, che però non spiega del tutto il destino picaresco dei Giorgi (compresi i fratelli Amedeus, calciatore, e Leandro) per quasi 20 anni e almeno 20 traslochi globetrotter fra le due sponde dell’Atlantico, inseguiti da benefattori e creditori spesso fra loro coincidenti: vedi Tom Flower, il milionario in infradito e giacche gallonate che finì per denunciarli e costringerli ad una fuga dagli States.
Una scia di multe e conti non pagati, case e macchine vendute, comportamenti discutibili anche con la Fitp che pure a lungo l’ha aiutata. Negli ultimi anni ha dovuto patteggiare per una falsa vaccinazione in epoca Covid (lo stesso processo della cantante Madame) e vedersela con il fisco italiano che è arrivato a pignorarle 464 mila euro, girando la cartella alla federtennis.
Dopo il ritiro ha ripudiato l’Italia per l’Argentina («gli argentini sono più simpatici») dove ha intrapreso una carriera in tv e inaugurato l’ennesima love story con Ramiro Marra, presidente del Partido Libertario, schierato con il presidente Milei. L’isola dei Famosi, comunque vada, non sarà il suo ultimo approdo. Né la sua ultima maschera.
camila giorgi e il padre sergio
camila giorgi
camila giorgi montreal 8
camila giorgi montreal 6
camila giorgi montreal 4
camila giorgi montreal 5
camila giorgi 3
camila giorgi 13
camila giorgi 14
camila giorgi 16
camila giorgi 17
camila giorgi 18
camila giorgi 21
camila giorgi
camila giorgi 20
CAMILA GIORGI
camila giorgi e giacomo miccini
CAMILA GIORGI
madame camila giorgi
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…