
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
GIOVANNI LEGNINI SCRIVE A DAGOSPIA: “L'ARTICOLO DE ‘L’ESPRESSO’ CON GRANDE ENFASI DÀ NOTIZIA DI UN MIO INCONTRO, NELLA SEDE ISTITUZIONALE DEL CSM, CON IL PM GIANCARLO LONGO. NEL MIO RUOLO DI VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, HO SEMPRE RITENUTO PARTE DEI MIEI COMPITI ISTITUZIONALI RICEVERE NELLA SEDE DEL CONSIGLIO I MAGISTRATI CHE CHIEDEVANO APPUNTAMENTO. L’HO INCONTRATO QUANDO NON ERA INDAGATO NÉ SOSPETTATO DI ALCUNCHÉ”
Lettera di Giovanni Legnini a Dagospia
Caro Dago,
Ti scrivo in relazione all'articolo de l'Espresso che riproponi su Dagospia. L'articolo con grande enfasi dà notizia di un mio incontro, nella sede istituzionale del CSM, con il PM Giancarlo Longo. Nel mio ruolo di Vice Presidente del Consiglio Superiore della magistratura, ho sempre ritenuto parte dei miei compiti istituzionali ricevere nella sede del Consiglio i magistrati che chiedevano appuntamento.
Ho incontrato il PM Longo, come altre centinaia di magistrati, quando non era indagato ne’ sospettato di alcunché Mi limitai ad ascoltarlo. Sull’esercizio trasparente delle mie funzioni parlano i fatti: Longo non solo non è stato nominato a funzioni direttive, ma anzi è stato sanzionato in sede disciplinare, e questo ben prima che fosse condannato per corruzione.
L’articolo dell’Espresso non fa che confermare la correttezza del mio operato, pur collegandolo a vicende rispetto alle quali sono del tutto estraneo e lontano. Spero vorrai dare visibilità a queste poche righe e colgo l'occasione per mandarti un saluto con stima,
Giovanni Legnini
CSM, LE MANOVRE PER LE RACCOMANDAZIONI. IL PM CORROTTO: ''HO INCONTRATO CASELLATI E LEGNINI'' - LONGO, CHE HA PATTEGGIATO 5 ANNI, TIRA IN BALLO IL PRESIDENTE DEL SENATO: ''LA INCONTRAI IN UN BAR NEL 2016. VOLEVO DIVENTARE CAPO DELLA PROCURA DI RAGUSA''. IL RUOLO DI FILIPPO PARADISO, EX CONSIGLIERE DI PALAZZO MADAMA, OGGI INDAGATO. ''L'ESPRESSO'' NON MOLLA SULLE TOGHE
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…