DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Estratto dell'articolo di Michele Marangon per www.corriere.it
Hanno sparato ad altezza d’uomo da una macchina in corsa ferendo sette persone – compresa una guardia giurata - tra Terracina e San Felice Circeo: l’intervento dei Carabinieri è riuscito a fermare il raid portando all’arresto di due ragazzi maggiorenni e la denuncia a piede libero di due minori, mentre un quinto occupante della macchina si è dileguato.
I fatti la notte del 7 settembre scorso, quando alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Terracina diverse telefonate hanno segnalato in vari punti della della città, la presenza di una vettura i cui occupanti hanno esploso dei colpi con una carabina ad aria compressa nei confronti di ignari passanti e di giovani presenti in alcuni luoghi di aggregazione, ferendone alcuni anche con importanti lesioni.
Sequestrati carabina, coltelli e droga
Subito una pattuglia si e messa alla ricerca degli autori, fino a quando, dopo circa un’ora e a seguito di una un’ennesima segnalazione di colpi di arma in San Felice Circeo, i militari sono riusciti ad intercettare il veicolo [...] Il controllo e la conseguente perquisizione, ha permesso di procedere al rinvenimento ed al successivo sequestro della carabina ad aria compressa, di un coltello multiuso, di diversi proiettili in metallo e di due grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
I carabinieri hanno ricostruito la sequela della scorribanda, individuando ben sette malcapitati, tra cui una guardia giurata mentre era in servizio; tutti hanno riportato lesioni tra i 7 e 10 giorni; per la maggior parte di loro, i colpi sono stati sparati ad altezza uomo (spalle, collo, orecchie). La gravita dei fatti ha imposto un provvedimento di arresto di due maggiorenni, di cui uno già noto alle forze dell’ordine, mentre altri due minori sono stati deferiti a piede libero.
Nei confronti di tutti i giovani si procede per i reati di «violenza e lesioni aggravate ad incaricato di un pubblico servizio« e «lesioni aggravate da motivi abietti e futili mediante l’utilizzo di armi». I due arrestati, su disposizione della Procura di Latina, sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa del rito direttissimo [...]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…