DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Mariella Parmendola per napoli.repubblica.it
A passeggio in piazza con il costume, comitive di giovani diretti a mare a torso nudo. Da ieri chi gira svestito per Sorrento rischia una multa fino a 500 euro. Nella città, reduce dall'avere ospitato eventi internazionali e summit europei, si punta a diventare un modello del turismo di qualità. E perciò linea dura anche nei confronti dei turisti disobbedienti. Entrata in vigore quella che molti in penisola sorrentina hanno ribattezzato come l'ordinanza "anti cafoni".
Vietato camminare sia torso nudo che in costume da bagno, anche se in bikini gira una bella ragazza con occhiali da sole e zaino in spalla. E' quanto prevede un'ordinanza firmata dal sindaco, Massimo Coppola, che motiva il provvedimento così: "Stop ad un malcostume e a comportamenti che vengono avvertiti dalla generalità delle persone come contrari al decoro e alla decenza". La sanzione prevista nei confronti dei trasgressori oscilla da 25 a 500 euro.
Massimo Coppola sindaco di Sorrento
"Abbiamo rilevato che il perdurare di una simile situazione, oltre che costituire un elemento di disagio e di malessere per la popolazione residente e per i turisti ospiti, potrebbe costituire un oggettivo parametro di valutazione negativa del livello qualitativo del buon vivere nel nostro Comune, con conseguente ripercussione sull’immagine e sull’offerta turistica - osserva il primo cittadino -
La tutela ed il miglioramento della vivibilità degli spazi pubblici rappresentano un obiettivo strategico e prioritario dell’amministrazione comunale, e il raggiungimento di tale fine non può prescindere da un’azione di prevenzione e di contrasto dei fenomeni più diffusi di comportamenti indecorosi, causa di scadimento della qualità della vita dei cittadini".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…