polemica manifesti borat-2

GIÙ LE MANI DA BORAT! - IL FILM DI SACHA BARON COHEN FINISCE NEL MIRINO DEI MUSULMANI IN FRANCIA: A FAR INCAZZARE I SEGUACI DI MAOMETTO È STATO IL POSTER PUBBLICITARIO DEL FILM SUGLI AUTOBUS DI PARIGI IN CUI L’ATTORE CON IL PACCO PROTETTO DA UN BROKINI INDOSSA UN ANELLO SU CUI È SCRITTO ALLAH IN ARABO – LORO HANNO CHIESTO LA RIMOZIONE DELL’IMMAGINE, MA L’AZIENDA… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

DAGONEWS

 

polemica manifesti borat 1

E adesso anche Borat finisce nel mirino dei musulmani in Francia. A far incazzare i fedeli di Maometto è stato il poster pubblicitario sui bus dell’ultimo film che raffigurata Sacha Baron Cohen quasi nudo che indossa un anello con la parola "Allah" in caratteri arabi.

 

Sui social è scattata una campagna per chiedere la rimozione dei poster e le autorità locali  sono state accusate di insultare l'Islam.

 

La principale rete di trasporti di Parigi, RATP, si è rifiutata di rimuovere i manifesti, mentre sugli autobus della rete TICE, che opera in un'area prevalentemente musulmana, non c’è più traccia della pubblicità.

 

polemica manifesti borat 3

La nuova polemica arriva in un momento di alta tensione in Francia dove gli ultimi attentati hanno scosso l’intera nazione e le parole di Emmanuel Macron che ha difeso la libertà di espressione hanno scatenato furiose proteste in diversi paesi a maggioranza musulmana.

proteste a jakarta contro macronsamuel patysacha baron cohen nei panni di boratborat 2 maria bakalova a un evento di trumpborat 2 proteste a west bank contro macron

 

borat 2donald trump con ali g negli anni 2000