
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…
IL GIUBILEO AVRA’ UNA MASCOTTE IN STILE MANGA! LA MOSSA DEL VATICANO PER STRIZZARE L’OCCHIO AI PISCHELLI E AL MERCATO ASIATICO - OCCHIONI DA MANGA, CIUFFO AZZURRO, K-WAY GIALLO, LA MASCOTTE SI CHIAMA "LUCE" ED È UNA VIA DI MEZZO TRA UN FUMETTO NIPPONICO E UN FUNKO POP. A DISEGNARLA È STATO L’ILLUSTRATORE SIMONE LEGNO, GIÀ AL LAVORO CON LA AS ROMA – LA PRESENTAZIONE CON MONSIGNOR RINO FISICHELLA
luce mascotte giubileo vaticano
Occhioni da manga, ciuffo azzurro, k-way giallo. Si chiama Luce e sarà la mascotte del Giubileo, un po’ fumetto nipponico e un po’ Funko Pop. A presentare personaggio disegnata dall’illustratore Simone Legno, creatore del brand Tokidoki e già al lavoro con la As Roma, è stato monsignor Rino Fisichella.
luce mascotte giubileo vaticano
I dettagli rimandano alla vita dei pellegrini: l’impermeabile, stivali sporchi di terra a testimoniare il cammino già percorso, una croce missionaria al collo e il bastone del fedele.
"Particolarmente evocativa è la rappresentazione degli occhi di Luce, che brillano di una luce intensa: simboleggiano la speranza che nasce nel cuore di ogni pellegrino, incarnano il desiderio di spiritualità e di connessione con il divino e fungono da richiamo a un messaggio universale di pace e fraternità”, spiegano dal Vaticano.
monsignor rino fisichella con luce mascotte giubileo vaticano
La mossa è chiara: “La scelta di una mascotte come Luce si inserisce in un contesto più ampio, volto a coinvolgere le nuove generazioni e a promuovere un dialogo intergenerazionale. La mascotte non solo rappresenta il Giubileo, ma diventa anche un simbolo di comunità, di accoglienza e condivisione”.
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…