
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
Simona Verrazzo per Il Messaggero
REGENI E SINDACALISTA EGIZIANO
La tv panaraba Al Arabiya ha pubblicato in queste ore il video in cui Giulio Regeni, il ricercatore italiano trovato morto al Cairo, in Egitto, un anno fa, parla con Mohamed Abdallah, il capo dei sindacalisti degli ambulanti che lo ha denunciato. Il video è stato trasmesso dal primo canale televisivo egiziano, nel programma Akhbar Misr.
Salta agli occhi come Abdallah abbia ripreso in volto Regeni. Il nome dell'ambulante non viene citato nel video. Abdallah chiede soldi a Regeni perché "mia moglie ha il cancro". Per Abdallah sono importanti "ogni tipo di soldi". Il giovane ricercatore dice "non posso darteli perché non sono i miei", perché "sono un accademico", "non posso scriverli nella richiesta per l'istituzione britannica", "non posso usarli per ragioni private". Abdallah insiste nel volere soldi mentre Regeni ribatte che gli servono informazioni per l'istituzione britannica.
In particolare, il ricercatore italiano dice che non può dargli soldi direttamente ma l'istituzione britannica li manda a un ufficio egiziano. L'arabo di Regeni è di base, non troppo fluente ma si fa capire. L'accento è egiziano. Non vengono specificate quali siano l'istituzione britannica e l'ufficio egiziano.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…