
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
GIUSTIZIA AMMUFFITA – AL TRIBUNALE DI CATANIA LE INFILTRAZIONI D'ACQUA DAL TETTO HANNO DANNEGGIATO I FASCICOLI DI PROCESSI DEGLI ANNI SCORSI, ALCUNI DEI QUALI SONO RICOPERTI DA MUFFE – LA CORTE D'APPELLO HA AVVIATO LA LORO RICOSTITUZIONE CHIEDENDO GLI ATTI AGLI AVVOCATI – NELL'OTTOBRE DEL 2022 VENNE GIÙ IL SOFFITTO DI UNO DEGLI UFFICI DEL GIP…
PALAZZO DI GIUSTIZIA DI CATANIA
(ANSA) - Infiltrazioni d'acqua dalle coperture della struttura hanno danneggiato fascicoli di processi degli anni scorsi a Catania, alcuni dei quali sono ricoperti da muffe, e la Corte d'appello ha avviato la loro ricostituzione chiedendo gli atti agli avvocati.
Dopo l'emissione di decreti di "surrogazione di copie agli originali mancanti", come previsto dall'articolo 112 del codice di procedura penale, 44 fascicoli sono stati già ricostruiti e la Corte d'appello ritiene che presto lo saranno tutti. Nel caso fosse impossibile il procedimento dovrà essere 'ripetuto'.
I danneggiamenti dei fascicoli sono stati causati da infiltrazioni d'acqua piovana durante le piogge degli scorsi anni. Nell'ottobre del 2022 venne giù il soffitto di uno degli uffici del Giudice per le indagini preliminari, nel Palazzo di Giustizia. Il crollo non fece registrare fortunatamente feriti perché avvenne nella notte, quando l'ufficio era chiuso e non c'era personale presente.
PALAZZO DI GIUSTIZIA DI CATANIA
MUFFA SULLE PARETI
MUFFA SULLE PARETI
MUFFA SULLE PARETI
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…