fontana di trevi roberto gualtieri

“STIAMO PENSANDO A PRENOTAZIONI E NUMERO CHIUSO PER LA FONTANA DI TREVI” – FINALMENTE IL SINDACO ROBERTO GUALTIERI METTE MANO ALL’INDECOROSO STATO IN CUI VERSA IL MONUMENTO SIMBOLO DI ROMA, PRESO D’ASSALTO DAI TURISTI CAFONI: “C'È UNA CONCENTRAZIONE DI PERSONE CHE RENDE DIFFICILE UNA PROTEZIONE ADEGUATA DEL MONUMENTO ED È ANCHE SPESSO FONTE DI DEGRADO. ADESSO BISOGNA STUDIARE LA SOLUZIONE MIGLIORE PER GESTIRE I FLUSSI DI TURISTI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO: GUALTIERI E IL NUMERO CHIUSO ALLA FONTANA DI TREVI

Estratto dell'articolo di www.repubblica.it

 

roberto gualtieri

"Prenotazioni e numero chiuso per la Fontana di Trevi? Stiamo ragionando su questa ipotesi molto concreta, abbiamo deciso di studiare e approfondire perché la situazione sta diventando tecnicamente molto difficile da gestire.

 

turisti a fontana di trevi roma

Ce lo dicono sempre anche gli agenti della polizia locale: c'è una concentrazione di persone che rende difficile una protezione adeguata del monumento ed è anche spesso fonte di degrado". Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine della fiaccolata in sostegno della fondazione Santa Lucia. "Adesso bisogna studiare la soluzione migliore per gestire i flussi di turisti […]”

degrado a roma - fontana di trevilancio monetina fontana di trevi 1turista si tuffa nella fontana di trevi 6turista riempie la bottiglia d acqua nella fontana di trevituristi fontana di trevi degradoturisti fontana di trevi.roberto gualtieri gira per i cantieri 2