
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
LA GIUSTIZIA IN TRANS – IN SPAGNA, UN UOMO CAMBIA SESSO PER NON ESSERE PROCESSATO PER ABUSI: È L'EFFETTO INDESIDERATO DELLA COSIDDETTA "LEY TRANS", VOLUTA DAL GOVERNO DI SINISTRA DI PEDRO SANCHEZ, CHE CONSENTE A CHIUNQUE DI CAMBIARE SESSO SENZA BISOGNO DI CERTIFICATI MEDICI O TRATTAMENTI ORMONALI – L'UOMO, ACCUSATO DI AVER ABUSATO FISICAMENTE E PSICOLOGICAMENTE DELL'EX PARTNER, STA CERCANDO DI ESSERE GIUDICATO DA UN TRIBUNALE PENALE E NON DA UN TRIBUNALE SPECIFICO, MA SECONDO L'AVVOCATO DELLA VITTIMA "È UN'INDUBBIA FRODE"
Estratto da www.ilriformista.it
[…] In Spagna, […] sta facendo discutere un caso particolare. Un uomo, accusato di aver aggredito una sua ex partner anni fa, ha cambiato sesso grazie alla cosiddetta ‘legge Trans‘ per cercare di eludere il processo per violenza di genere, secondo quanto denunciato da José Antonio Sires, legale della donna. La vicenda è avvenuta a Siviglia.
A riportarlo è il Diario di Siviglia. In pratica, un uomo avrebbe abusato fisicamente e psicologicamente di una donna per più di un decennio, nonostante le denunce ripetute […] Lei aveva interrotto la relazione con l’ex partner cinque anni fa. […] Il tribunale di Siviglia ha deciso per la detenzione dell’uomo lo scorso 11 settembre, ma proprio nell’agosto del 2023 l’aggressore avrebbe cambiato sesso, approfittando della cosiddetta ‘legge trans’, che permette di cambiare sesso e nome all’anagrafe senza bisogno di particolari certificati medici o trattamenti ormonali.
IL CORTOCIRCUITO DENUNCIATO IN SPAGNA DOPO LA LEGGE TRANS
Per l’avvocato della donna si tratta di una “indubbia frode alla legge” perché l’aggressore “cerca di essere giudicato da un tribunale penale e non da un tribunale specifico per la violenza di genere” […].
Sempre secondo il legale […] “Dopo il cambio di sesso, le aggressioni e le minacce, lungi dal cessare, sono continuate”, ha affermato l’avvocato, aggiungendo: “Lo scorso luglio l’ha nuovamente aggredita e le ha rivolto minacce come ‘ti restano pochi giorni di vita’. La donna, spaventata, ha chiamato di nuovo i servizi di emergenza e dopo che una pattuglia della polizia nazionale si è recata sul posto, l’aggressore si è rivolto agli agenti in modo provocatorio con frasi del tipo ‘sono una donna e ho cambiato sesso'”.
VIOLENZA DOMESTICA
LEY TRANS
violenza domestica 3
LEY TRANS
LEY TRANS
LEY TRANS
violenza domestica 4
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…