derek chauvin george floyd

GLI 8 MINUTI CHE HANNO INFIAMMATO L’AMERICA - AL VIA IN UNA MINNEAPOLIS BLINDATA IL PROCESSO DI DEREK CHAUVIN, L'EX AGENTE CHE HA PROVOCATO LA MORTE DI GEORGE FLOYD, L'AFROAMERICANO ICONA DEL MOVIMENTO “BLACK LIVES MATTER”: TUTTO ERA PRONTO IERI PER INIZIARE LA SELEZIONE DEI GIURATI, QUANDO IL GIUDICE HA RINVIATO DI ALMENO 24 ORE. LO SLITTAMENTO È STATO DECISO IN ATTESA CHE UNA CORTE D'APPELLO DEFINISCA LE… VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "la Stampa"

 

derek chauvin con il ginocchio sul collo di george floyd

Gli Stati Uniti si apprestano a vivere uno dei processi destinati a fare la storia: quello che in una Minneapolis super-blindata vede sul banco degli imputati Derek Chauvin, l'ex agente che ha provocato la morte di George Floyd, l'afroamericano divenuto l'icona del movimento Black Lives Matter.

 

Tutto era pronto ieri per iniziare la selezione dei giurati, quando il giudice ha rinviato di almeno 24 ore l'avvio del processo che rischia di acuire le divisioni nella società Usa. Lo slittamento della selezione dei giurati è stato deciso in attesa che una corte d'appello definisca definitivamente quali sono le accuse di cui deve rispondere Chauvin, su cui pende già il reato di omicidio volontario e colposo e che è in libertà su cauzione.

 

Fu lui che in quei terribili 8 minuti e 46 secondi nel maggio scorso soffocò Floyd premendogli il collo con un ginocchio.

derek chauvinderek chauvin fotosegnaleticaderek e kelly chauvin 2george floydDEREK CHAUVIN morte di geroge floyd l'agente Derek Chauvinderek chauvin rilasciato su cauzione gli agenti accusati per la morte di george floyd george floyd 2derek chauvin in tribunale